Approvazione Biden scende ai minimi storici

0
444
Approvazione Biden scende ai minimi storici

L’approvazione del presidente americano Joe Biden scende ai minimi storici. Solo il 37% degli americani promuove l’operato di Biden. L’attuale inquilino della Casa Bianca ha eguagliato il record di gradimento più basso di Trump. Crescono le preoccupazioni per i democratici alle elezioni di midterm.  

L’approvazione di Biden scende ai minimi storici?

Alla vigilia del suo discorso al Congresso sullo Stato dell’Unione, il presidente Biden affonda nei sondaggi. La guerra in Ucraina, la pandemia e la crisi economica stanno influendo sull’approvazione dell’operato di Biden. Secondo un sondaggio del Washington Post-ABC News, solo il 37% degli americani promuove il presidente contro il 55% che lo boccia. L’approvazione di Biden è calata di quatto punti rispetto a novembre. Il sondaggio mostra che sulla crisi ucraina, la maggioranza degli americani è favorevole alle sanzioni. Tuttavia, il 47% ha affermato di non approvare la gestione della crisi da parte del presidente.

Risultati deludenti sulla gestione dell’economia

I risultati peggiori per Biden riguardano la gestione dell’economia. Solo il 37% ha infatti affermato di approvare la gestione da parte di Biden contro il 58% che ha affermato di disapprovare. La maggior parte degli intervistati ha affermato che l’economia è peggiorata sotto Biden. Il 54% ha detto che l’economia è peggiorata in qualche modo o molto da quando Biden è entrato in carica, mentre solo il 17% ha affermato che è migliorata molto o in qualche modo. Il 27% degli intervistati ha affermato che è rimasto lo stesso e l’1% ha detto di non avere opinioni. Il 54% degli intervistati ha anche affermato di fidarsi che i repubblicani facciano un lavoro migliore nella gestione dell’economia, mentre il 35% ha detto lo stesso dei democratici. Il 7% ha affermato di non fidarsi di nessuno dei due. Per quanto riguarda lo stato dell’economia, solo il 3% ha affermato che attualmente è “eccellente”. Il 21% ha detto che è “buono“, il 36% ha detto che “non è così buono” e il 39% ha detto che è “scarso”


Leggi anche: Biden annuncia nuove dure sanzioni contro la Russia