Apple ha giocato in modo sicuro con la sua serie di iPhone 11. Nel 2020 è in arrivo un nuovo iPhone rivoluzionario.
Dopo una serie di perdite (1,2,3,4,5), sappiamo molto sui piani di Apple di lanciare un iPhone 2020 radicalmente ridisegnato e ora artisti di rendering esperti di PhoneArena li hanno messi insieme per la prima volta.
LEGGI ANCHE: Iphone 11 pro: questa volta problemi alle batterie
Apple iOs 13: danni tremendi agli iPhone
Apple: Iphone 11 Pro è ufficiale
Iphone 11: che cosa manca al nuovo smartphone?
Iphone 11: è uscito il nuovo prodotto firmato Apple
Il nuovo iPhone 12
I grandi risultati sono i piani ripetutamente trapelati da Apple per restituire il cosiddetto iPhone 12 a un design più boxer simile all’iPhone 4. Apple sta inoltre aggiungendo una fotocamera Time Of Flight (ToF) aggiuntiva (come la maggior parte dei rivali) con Bloomberg che spiega in dettaglio l’inclusione delle funzionalità 3D a lungo raggio nella fotocamera principale per consentire la mappatura dei dintorni fino a 15 piedi di distanza. Una funzionalità progettata per potenziare le app di realtà aumentata.
I difetti
Difetti? Non ci sarà una quarta fotocamera perché un sensore ToF è minuscolo e il 3D arriverà all’obiettivo principale, quindi il triplo array esistente apparirà sostanzialmente invariato.
LEGGI ANCHE: Black Friday: le migliori offerte di Apple
Apple: aggiornamento Catalina 10.15 per sistemare danni
Apple: l’azienda fa ricorso alla multa in UE
Le caratteristiche
E ciò che PhoneArena non può mostrare, sono la massa di cambiamenti interni che anche Apple ha pianificato. Forse il più grande è l’inclusione del 5G su ogni modello, anche se il ritorno di Touch ID potrebbe rivelarsi altrettanto popolare insieme ai display ProMotion. Il tanto atteso passaggio a USB-C da Lightning dovrebbe anche rivelarsi popolare nel tentare i proprietari di Android a cambiare campo.
I prezzi
Un’altra pecca? Tutti questi aggiornamenti potrebbero comportare importanti aumenti dei prezzi. Ma se Apple riesce a mantenere questo valore, l’iPhone 2020 potrebbe essere solo uno degli iPhone più eccitanti degli anni.