Apple: Iphone 11 Pro è ufficiale

0
355
Apple: Iphone 11 Pro è ufficiale

Oltre al nuovo iPhone 11, Apple ha svelato martedì i suoi follow-up di fascia alta su iPhone XS e XS Max: iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Il costo

L’11 Pro costerà $ 999, mentre l’11 Pro Max costerà a $ 1.099. Entrambi hanno iniziato la spedizione il 20 settembre, con i preordini a partire dal 13 settembre.

LEGGI ANCHE: Iphone 11: è uscito il nuovo prodotto firmato Apple
Iphone 11: che cosa manca al nuovo smartphone?
Apple: l’azienda fa ricorso alla multa in UE
Steve Jobs Day: la giornata dedicata al fondatore di Apple

Il display

Gli iPhone aggiornati includono display OLED da 5,8 e 6,5 pollici, rispettivamente, entrambi con densità di pixel di 458 pixel per pollice. Apple chiama questi pannelli “Super Retina XDR” e afferma che includono il supporto per lo spazio colore P3, Dolby Vision HDR, HDR10 e fino a 1.200 nit di luminosità con HDR. Come l’iPhone di base 11, Pro proietta un audio spaziale migliore con il supporto audio surround Dolby Atmos.

I nuovi iPhone mancano di 3D Touch, una funzionalità di interfaccia che fa parte degli iPhone di punta dall’iPhone 6S nel 2015. La funzionalità sottoutilizzata è stata sostituita da Haptic Touch, un’interazione a pressione prolungata più semplice introdotta nel iPhone XR l’anno scorso.

Altre caratteristiche

Apple afferma che tutti i suoi core sono fino al 20% più veloci. Questo consentirà all’iPhone 11 Pro di ottenere una durata della batteria di quattro ore in più rispetto all’XS dell’anno scorso. L’iPhone 11 Pro Max durerà cinque ore in più rispetto all’XS Max. C’è anche il supporto per WiFi 6, ma non per reti 5G. Si dice che questa funzionalità arriverà invece nella gamma iPhone del 2020.

LEGGI ANCHE: Huawei: costruzione stazioni 5G senza supporto USA
5G: nuove regole telecom Germania aperte a Huawei

Il design

Il design dei due nuovi telefoni generalmente non si discosta molto dai precedenti XS e XS Max. E’ ancora principalmente realizzato in vetro con una fascia in acciaio inossidabile, anche se ora il vetro ha un aspetto opaco. Apple afferma che il dispositivo sarà più durevole rispetto al suo predecessore. I nuovi telefoni dispongono anche di un grado di protezione IP68 per resistenza all’acqua e alla polvere. I telefoni arriveranno in una varietà di finiture: verde, grigio, argento e oro. Ognuno è disponibile con 64 GB, 256 GB o 512 GB di spazio di archiviazione.

La fotocamera

Il più grande aggiornamento di iPhone 11 Pro è nelle sue fotocamere. Entrambi i modelli sono passati da un sistema a doppia fotocamera a uno a tripla fotocamera. La fotocamera ultra-wide è l’ultima aggiunta qui e include un campo visivo di 120 gradi per ottenere più di una scena in uno scatto. Tutto ciò ti consente di registrare video 4K fino a 60 fotogrammi al secondo. Si dice che il flash sia più luminoso del 30%. Apple promette prestazioni Face ID fino al 30% più veloci quando si sblocca il dispositivo.

Modalità notturna

Oltre agli aggiornamenti fisici dell’hardware, Apple sta anche aggiungendo una modalità notturna che utilizza il bracketing adattivo per migliorare le foto scattate in condizioni di scarsa illuminazione. Un’altra aggiunta di software consentirà agli utenti di registrare video senza uscire dalla modalità Foto tenendo premuto il tasto virtuale pulsante dell’otturatore. La società ha inoltre preso in giro una funzione chiamata “Deep Fusion” che scatta nove diverse immagini e utilizza l’apprendimento automatico per combinarle in uno scatto con dettagli migliorati e riduzione del rumore, sebbene ciò non sarà disponibile fino a quando un aggiornamento del software non verrà eseguito più tardi questo autunno.

LEGGI ANCHE: Instagram: il nuovo dark mode disponibile su iOS

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here