Secondo quanto riferito da alcune fonti Apple è pronta a lanciare un nuovo modello di iPad rivoluzionario. L’uscita sembra esser programmata per ottobre, ma ci sono altissime probabilità verrà lanciato nel corso dell’evento dedicato a iPhone a settembre.

Vediamo subito nel dettaglio quali sono le caratteristiche del nuovo iPad Pro.

Leggi anche: Apple: iOS 13 uscirà in autunno e porterà numerosi cambiamenti

Il nuovo iPad Pro da 10,2 pollici: tutto ciò che bisogna sapere

Come accennato, tantissime fonti affermano che il gigante della tecnologia a Cupertino stia lavorando su un nuovo modello di iPad Pro.

Ciò che sembra renderlo così speciale e rivoluzionario è la presenza di tre telecamere posteriori ma non solo. La nuova tavoletta si ispirerà al top di gamma sia nel design che nell’ossatura dell’hardware.

Se la voce si dimostrerà vera significherà che Apple ha finalmente deciso di dare ai suoi tablet lo stesso tipo di trattamento che ha dato ai suoi iPhone – almeno per quanto riguarda la fotocamera. Sono diversi anni ormai che l’azienda adotta la configurazione a doppia fotocamera nei suoi iPhone ma i suoi iPad continuano ad avere solo una fotocamera posteriore.

Apple ha iniziato ad utilizzare la doppia fotocamera dal 2016 con l’uscita del iPhone 7, continuando poi con iPhone 8 e l’iPhone X.

Esteticamente parlando, il nuovo tablet andrà a diminuire il più possibile le cornici sfruttando al meglio lo spazio disponibile: l’inizio di una nuova era di iPad?

Inoltre, secondo quanto viene riportato, il nuovo iPad sarà più economico e caratterizzato da 10,2” pollici, sostituendo così l’iPad Pro da 9,7 pollici attualmente in commercio.

Sulla scheda tecnica non ci sono informazioni in merito, ma è alquanto probabile che verrà supportato il processore Apple A12 Bionic.

Leggi anche: Apple più inclusiva. In autunno nuove emoji rappresentanti la popolazione disabile

Quando uscirà in commercio il nuovo iPad?

La data di uscita non è confermata come non è confermato nemmeno lo sviluppo del nuovo iPad. L’azienda almeno non ha ancora rilasciato alcuna notizia in merito, le fonti dichiarano informazioni in contrasto tra loro. Alcune affermano che ci siano probabilità che esca a settembre con l’uscita del nuovo iPhone 11 o iPhone XI (a seconda di come verrà chiamato), altre invece affermano che è alquanto improbabile che vengano presentati insieme, posticipando l’uscita ad ottobre.

Ancora qualche mese di attesa e tutto sarà finalmente più chiaro.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here