Apollo Intensa Emozione: senti come suona il V12 (video)

Un video immortala il sound spettacolare di questa hypercar

0
173
apollo intensa emozione

Se c’è la cosa che fa innamorare delle hypercar più di ogni altra è il sound. E l’Apollo Intensa Emozione (o IE come viene abbreviato) farà breccia nel cuore di moltissimi. Questo video su Youtube, pubblicato dalla Miller Motorcars, immortala il bolide sul circuito di Lime Rock Park, esaltando il canto del V12 aspirato. È una vera delizia per gli occhi, ma soprattutto per le orecchie. Intensa Emozione: non potevano scegliere nome migliore per questa macchina da sogno!

Com’è fatta l’Apollo Intensa Emozione?

La IE non è solo stile e “voce”, ma offre anche dei gran contenuti. Contenuti che partono da uno stile esotico, un’aerodinamica curata in ogni minimo dettaglio, ed una riduzione del peso dettato dall’ampio uso della fibra di carbonio. Il modello immortalato nel video è dotato della finitura Carbon Dragon, con la fibra in bella mostra ed i cerchi rossi a fare da contrasto al nero della carrozzeria. E al di sotto di essa, troviamo il cuore pulsante di questa belva. In un’epoca di motori piccoli, turbo ed elettrificati, la Intensa Emozione si affida al buon vecchio V12 aspirato. L’unità da 6.3 litri, di derivazione Ferrari, eroga 769 CV e 760 Nm di coppia. La casa dichiara 2.7 secondi per raggiungere i 100 Km/h da fermo, con una velocità massima di oltre 350 Km/h.

Sicurezza a livelli racing

La scocca è in carbonio, con due sezioni antiurto separate e strutture di sicurezza. Il telaio è frutto della collaborazione con HWA e Capricorn, ed ha superato i crash test più duri, con livelli di sicurezza degni di un prototipo per Le Mans. La personalizzazione degli interni è massima, con il cliente che può letteralmente cucirsi addosso la propria IE. Il prezzo di listino dell’Apollo è di 2,7 milioni di dollari. Ma considerando quanto spinge, e come canta, ne vale certamente la pena.


Bugatti Divo Lady Bug: la hypercar esclusiva dalla livrea custom