venerdì, Marzo 29, 2024

Aperitivi Mikado con formaggio Cantal e Mimolette

Come grissini fatti con la pasta della pizza, questi aperitivi Mikado sono immersi nelle salse al formaggio Cantal e Mimolette. È ultra semplice e delizioso.

Come preparare gli aperitivi Mikado?

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta per pizza rettangolare
  • 250 g di crema di formaggio spalmabile
  • 100 g di formaggio Cantal
  • 100 g di formaggio Mimolette
  • 2 cucchiaini di paprika
  • 1 cucchiaio di prezzemolo disidratato
  • 1 cucchiaio di semi di papavero

Crema di peperoni: una ricetta per mille utilizzi


Preparazione

Preriscaldare il forno a 200°C. Srotolare la pasta della pizza e tagliarla a strisce usando un coltello grande o un tagliapizza. Prendi una striscia tra le mani, allungala un po’, piegala a metà e attorcigliala in un sottile Mikado. Mettetelo su una teglia coperta di carta da forno e fate lo stesso per tutti gli altri. Mettetelo in forno per 10 minuti e poi lasciatelo raffreddare su una griglia. Grattugiare il cantal e la mimolette. Mescolare metà del formaggio cremoso con il cantale grattugiato e l’altra metà con la mimolette grattugiata.
Rivestire l’estremità di un Mikado con una delle due miscele. Cospargere con paprika, prezzemolo o semi di papavero e preparare tutti gli altri in questo modo, alternando cantal e mimolette.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles