Antigona di Givenchy è la borsa autunnale per eccellenza

0
302
Antigona

Antigona di Givenchy è la borsa ideale per la stagione autunnale! Un’icona nella storia della moda che, da ormai dieci anni, spopola sul mercato. Fa parte della collezione autunno inverno 2010/2011. Antigona di Givenchy è una borsa a mano, “hand bag“, che trae il suo nome dal mondo delle tragedie classiche. Fu una creazione di Riccardo Tisci, ex direttore creativo della maison, considerato tra i migliori fashion designer al mondo. Oggi, compare totalmente rinnovata nel suo design. Diamo dunque il benvenuto ad Antigona Soft: il nuovo volto della iconic bag firmata Givenchy!

Antigona di Givenchy: perché è la borsa ideale per l’autunno?

Qual è il segreto di questa borsa e cosa la rende tanto desiderata? Ha lo stesso fascino del modello originale ma, al contempo, è più versatile e meno rigida. Antigona Soft è il risultato di un perfetto equilibrio tra eleganza e praticità. Nella sua colorazione classica, il nero lucido, esprime una raffinatezza non impostata. È una borsa morbida, versatile e molto comoda: l’ideale per affrontare la routine quotidiana! All’interno, la sua capienza consente di portare con sé tutto l’occorrente, senza dover rinunciare a nulla. Il tessuto soffice, inoltre, permette di non avvertire la “pesantezza” di una borsa rigida, che spesso può rendere complicati i movimenti. Antigona Soft, invece, elude questa problematica proprio grazie al suo congeniale design.

Bisogno di sobrietà ma senza rinunciare all’eleganza

Chi ha detto che durante la giornata, nel mezzo della moltitudine di impegni, non si abbia bisogno di sentirsi eleganti? Certamente, la praticità ed il comfort vengono al primo posto nell’ordine delle priorità, ma anche la voglia di apparire al meglio con un look impeccabile non è da trascurare! Antigona Soft calza a pennello soddisfacendo entrambe le esigenze. Infatti, grazie alla sua indiscutibile qualità appare come una borsa elegante e di classe. Allo stesso tempo, però, non da nell’occhio in modo eccessivo. Non appare sin da subito una borsa che proviene da un marchio di lusso, bensì corrisponde al profilo di una borsa “da tutti i giorni”. Prima ancora di accorgersi che al braccio si ha una Givenchy, cattura l’attenzione il fatto che, nella sua sobrietà, Antigona Soft appare assolutamente e semplicemente raffinata.

Antigona Soft: il trionfo della praticità

La nuova interpretazione della celebre borsa Givenchy è, indubbiamente, la più pratica. Antigona Soft, infatti, possiede una tracolla rimovibile e regolabile. Dunque, è possibile adattarla a tutte le necessità. Si tratta di un dettaglio non di poca importanza, che implica una certa dose di comodità. Esistono diversi formati di Antigona Soft, tre per la precisione: “large size”, “medium” e “small”. Ce n’è per tutti i gusti, soprattutto per tutte le esigenze. Il modello “large size” è sicuramente il più adatto ad una routine quotidiana lavorativa. Inoltre, le innovazioni non riguardano solo il formato, anche le trame sono oggetto di varie modifiche e novità. La versione che spicca maggiormente è quella con il tessuto lavorato “a pelle di coccodrillo”.

Commenti