venerdì, Marzo 29, 2024

Anniversario Tiananmen: Hong Kong rafforza la sicurezza

Hong Kong ha rafforzato la scurezza in vista dell’anniversario di Piazza Tiananmen. La polizia ha arrestato otto persone per “intenzione sediziosa e condotta disordinata”. Le commemorazioni per l’anniversario di Piazza Tiananmen sono attese in almeno 30 città del Nord America, Europa e Asia.

Hong Kong rafforza la scurezza per l’anniversario di Piazza Tiananmen

La polizia di Hong Kong ha riferito di aver arrestato otto persone vicino a Victoria Park, parco dove per anni gli attivisti per la democrazia si riuniscono per commemorare Piazza Tiananmen, mentre le autorità stanno rafforzando la sicurezza in vista del 34° anniversario della repressione di Piazza Tiananmen del 1989. La polizia ha detto che gli otto sono stati arrestati dopo aver “mostrato oggetti di protesta carichi di parole sediziose, cantato e commesso atti illegali”. Gli attivisti di Hong Kong affermano che tale azione della polizia fa parte di un’ampia campagna della Cina per porre fine al dissenso nella città.

I media locali hanno riferito che la sicurezza è significativamente più stretta in tutta Hong Kong quest’anno, con un massimo di 6.000 agenti di polizia dispiegati, inclusi agenti antisommossa e antiterrorismo. Gli alti funzionari hanno avvertito le persone di rispettare la legge. “La polizia è molto preoccupata per alcune persone che tentano di incitare e provocare altri a commettere atti illegali che mettono in pericolo la sicurezza nazionale, l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica”, ha affermato la polizia in una nota.


Leggi anche: Hong Kong ricorda le vittime di Piazza Tienanmen

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles