venerdì, Marzo 29, 2024

Angers vs Ajaccio – probabili formazioni e ultime notizie

L’Angers rischia di entrare nella storia della Ligue 1 mercoledì 1 febbraio, quando ospiterà l’Ajaccio allo Stade Raymond Kopa. Nel fine settimana, gli Scoistes hanno perso la loro 12esima partita consecutiva in casa, 4-0 a Brest, e rimangono in fondo alla classifica con otto punti, mentre l’Ajaccio è in zona retrocessione, avendo perso 2-0 contro il Lione questo fine settimana, la loro quarta sconfitta consecutiva in questa competizione. Il calcio di inizio di Angers vs Ajaccio è previsto alle 19.

Anteprima della partita Angers vs Ajaccio a che punto sono le due squadre

Angers

La vita sotto Abdel Bouhazama non è stata migliore per l’Angers rispetto al suo predecessore Gerald Baticle, visto che domenica la squadra non è riuscita a trovare il fondo della rete per la terza volta nelle ultime cinque partite di campionato. Una sconfitta mercoledì batterebbe ufficialmente il record della Ligue 1 per la più lunga serie di sconfitte nella storia di questa competizione, un record che il CA Paris ha stabilito inizialmente nel 1933-34 (12) e che da allora è stato eguagliato da Strasburgo (2008-2017), Grenoble (2009) e Dijon (2021). Con solo due vittorie e due pareggi dopo 20 gare interne, si tratta del record più basso in questa fase di una campagna di massima serie e anche del peggior risultato per qualsiasi squadra di Ligue 1 dopo 20 partite da quando il Grenoble raccolse appena sette punti nel 2009-10 e fu retrocesso alla fine di quella stagione. L’Angers potrebbe subire un destino simile, perdendo sei partite casalinghe consecutive in questa competizione, mentre la sua serie di otto campagne consecutive in massima serie è in serio pericolo. L’Angers non ottiene tre punti allo Stade Raymond Kopa da settembre, anche se ultimamente ha mostrato il suo miglior calcio in casa, perdendo cinque incontri consecutivi per un solo gol. In queste cinque uscite casalinghe, il Le SCO si è lasciato sfuggire quattro punti, subendo un gol in extremis contro il Rennes lo scorso ottobre (2-1) e sprecando un vantaggio di 1-0 contro il Lorient all’inizio del 2023 (2-1).

Ajaccio

Olivier Pantaloni non ha tratto molte soddisfazioni dalle prestazioni della sua squadra quest’anno, visto che l’Ajaccio è stato superato per 12-1 negli ultimi quattro incontri interni. L’Ajaccio ha fatto la sua storia in casa del Lione nel fine settimana, ma come l’Angers, non è il tipo di storia che si desidera: gli Ours hanno perso per la tredicesima volta in 20 partite di campionato in questa stagione, eguagliando il record del 2013-14 per il più alto numero di sconfitte a questo punto di una campagna di massima serie. L’Ajaccio è rimasto senza vittorie in cinque gare consecutive in trasferta, e la precedente è stata la sua peggiore prestazione: per la prima volta dal maggio 1973 ha subito sette gol in una gara di Ligue 1, perdendo 7-1 a Monaco. Anche se l’inizio dell’anno solare è stato difficile per il club corso, non c’è molto terreno da recuperare per rimanere nella massima serie la prossima stagione, visto che attualmente il Brest è in ritardo di tre punti per l’ultima posizione. L’Ours non segna nel primo tempo di una partita in trasferta in questa competizione da ottobre, quando ha colpito per uno nei primi 45 minuti contro il Marsiglia ed è stato aiutato da un autogol di Leonardo Balerdi a due minuti dal secondo tempo, mentre ha resistito per un 2-1. L’Ajaccio ha faticato a fare visita all’Angers, perdendo le tre precedenti gare interne disputate, tutte quando le due squadre militavano in Ligue 2, mentre non ha mai vinto una gara di massima serie fuori casa.

Notizie dalle squadre

Paul Bernardoni ha subito più gol in tutte le partite dell’Angers quest’anno, mentre Sofiane Boufal e Abdallah Sima sono gli unici giocatori che hanno trovato la rete in casa nel 2023, anche se Sima ha subito un autogol che gli è costato un punto contro il Lorient. Adrien Hunou, che è il secondo della squadra con tre gol in casa, uno dietro a Boufal, non segna in questa competizione da ottobre, mentre Ulrick Eneme Ella e Ali Kalla sono infortunati al ginocchio e Yahia Fofana ha un problema al menisco. Ibrahim Amadou e Abdoulaye Bamba sono affaticati al polpaccio, Ilyes Chetti potrebbe rimanere fuori ancora per qualche settimana a causa di una contrattura muscolare e Farid El Melali potrebbe non essere disponibile a causa di un infortunio alla costola. Youcef Belaili è stato l’unico a colpire per l’Ajaccio nella sbilenca sconfitta in trasferta contro i monegaschi, ed è stato anche l’unico a colpire nella sconfitta contro l’Angers alla fine del 2022, mentre Benjamin Leroy ha effettuato quattro stop per preservare un foglio pulito in quell’occasione. Mickael Barreto potrebbe essere disponibile nonostante un dolore alla coscia, Kevin Spadanuda dovrebbe saltare ancora qualche settimana a causa di una contrattura e Mathieu Coutadeur potrebbe essere completamente guarito dallo stiramento al polpaccio per mercoledì. Youssouf Kone ha una caviglia dolorante, Yoann Touzghar è alle prese con una lesione da stiramento, mentre Romain Hamouma potrebbe tornare dal suo problema sconosciuto.

Probabili formazioni Angers vs Ajaccio

Angers possible starting lineup:
Bernardoni; Doumbia, Blazic, Houtondji, Sabanovic; Camara, Taibi, Thioub; Hunou, Salama, Sima

Ajaccio possible starting lineup:
Leroy; Youssouf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Bayala, Marchetti, Mangani, Belailli; Soumano, Hamouma

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles