martedì, Dicembre 10, 2024

Angelina Jolie annuncia un nuovo marchio di moda sostenibile

L’attrice e regista Angelina Jolie ha annunciato l’apertura di un nuovo marchio di moda sostenibile, concepito come un “luogo in cui i creativi possono collaborare con una famiglia di esperti sarti, modellisti e artigiani di tutto il mondo”.

La nuova impresa di moda si chiama Atelier Jolie e sul sito web del marchio la Jolie ha scritto una lettera aperta: “La moda è un’arte con cui ho avuto l’opportunità di giocare nel corso degli anni. Ho disegnato abiti e imparato a conoscere le forme con molti dei migliori sarti.

“Gli stilisti spesso abbozzano o approvano i modelli, ma sono i sarti che fanno la differenza e con i quali amo davvero creare. Eppure, questi creatori raramente ricevono il credito e il rispetto che meritano”.

Jolie aggiunge che il suo marchio, che sarà lanciato in autunno, sarà un “luogo dove divertirsi. Per creare i propri modelli con libertà. Per scoprire se stessi”.

Angelina Jolie svela i piani per il nuovo marchio di moda sostenibile Atelier Jolie, orientato allo scopo.
Su Instagram, la Jolie ha dichiarato di voler democratizzare l’industria della moda consentendo ai clienti di accedere a un collettivo di stilisti emergenti e maestri artigiani. Inoltre, Atelier Jolie diventerà una risorsa online inclusiva per la ricerca di creatori di capi d’abbigliamento, facendo uso di scorte morte e materiali vintage curati “per creare pezzi unici che incarnano la creatività e lo scopo personale”.

Il marchio utilizzerà solo materiali vintage e deadstock di qualità, aggiungendo che incoraggerà i consumatori a riparare e riciclare i capi del proprio guardaroba “per farli rivivere, perfezionando la vestibilità, dando nuova vita a ciò che avrebbe potuto essere buttato via e creando capi di qualità con un significato personale”.

“Speriamo di creare una comunità di creatività e ispirazione, indipendentemente dal contesto socio-economico”, continua la Jolie nella lettera. “Metteremo in evidenza le persone che partecipano a ogni creazione. Metteremo insieme un team eterogeneo, che includa apprendistati per i rifugiati e altri gruppi talentuosi e poco apprezzati, con posizioni di dignità basate sulle competenze. Lavorando con artigiani e creatori di tutto il mondo, speriamo di contribuire a condividere la ricchezza del loro patrimonio culturale e a sostenere lo sviluppo delle loro attività”.

La Jolie ha aggiunto che l’iniziativa sarà lanciata in autunno, ma non ha fornito alcuna indicazione specifica sui prodotti o sulla direzione da seguire, concludendo la lettera con le seguenti parole: “È tutto nuovo e io sono più un’artista che una donna d’affari… Abbiate pazienza. Spero di crescere insieme a voi”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles