venerdì, Marzo 29, 2024

Angeli in tulle per l’albero di Natale: come si realizzano

Novembre è ormai iniziato, e qualcuno di noi sta già cominciando a proiettarsi sul Natale in avvicinamento. Tra i primi pensieri ci sono quelli relativi alle decorazioni per la casa e per l’albero. Ci sono dei modi per realizzare da soli degli addobbi economici e ugualmente adatti ad avere una bella atmosfera natalizia. Tra questi abbiamo dei simpatici angeli in tulle, perfetti per decorare l’albero di Natale. Vediamo quali sono i passaggi per ottenerli.

Come si fa a realizzare gli angeli in tulle?

Prima di cominciare, dobbiamo procurarci i seguenti materiali: tulle rosso, nastro, spago, palline di legno, petali di fiori e lana. Ed ora seguiamo i vari passaggi per costruire in poche mosse degli angeli in tulle.

  • I capelli degli angeli in tulle: avvolgiamo la lana intorno ad un bastoncino di legno o ad un piccolo ferro per la maglia. Si consiglia di bagnare leggermente la lana e di lasciarla asciugare al sole o in forno. In questo modo sarà più facile da usare e da modellare.
  • Togliamo la lana dal bastoncino e andiamo ad inserirsla sulla pallina in legno che sarà la testa del nostro angelo. Prima di attaccare i capelli alla sfera, dovremo realizzare un collegamento con il corpo. Basterà un filo dorato che faccia da gancio tra i due punti.
  • Le gambe: continuiamo con l’infilare due piccole sfere di legno alla parte estrema di uno spago. Quest’ultimo va poi piegato a metà e incollato sotto la testa. Cerchiamo di fare in modo che le gambe vengano fuori dal tulle.

I 7 alberi di Natale alternativi per la casa

Le braccia, il viso e le ali degli angioletti per l’albero di Natale

  • Per ottenere l’abitino dell’angelo, dobbiamo piegare il tulle a metà e procedere con una filza lungo la parte che abbiamo piegato. Subito dopo tiriamo il filo per arricciare il vestitino, quindi applichiamolo sotto la testa con della colla a caldo.
  • Le braccia degli angeli in tulle: applichiamo una pallina al centro dello spago, con le estremità che devono essere attaccate sotto alla testa.
  • Per avere il colletto dobbiamo ricorrere nuovamente al punto di filza che risulterà fondamentale per arricciarlo. Il materiale da usare è un nastro doppio che ci consentirà di avere un colletto più ampio e voluminoso.
  • Andiamo poi a disegnare il viso dell’angioletto. Utilizziamo un pennarello e cerchiamo di dare al personaggio un’espressione serena e lieta.
  • Le ali, infine, si formano con i due petali di fiore da applicare alla schiena dell’angelo.
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles