Andrew Cuomo riceverà l’International Emmy Founders Award

Il premio si deve al riconoscimento della sua leadership durante la pandemia di coronavirus

0
487
Andrew Cuomo riceverà

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, riceverà l’International Emmy Founders Award. Il premio è dovuto al riconoscimento della sua leadership durante la pandemia di coronavirus. Inoltre si deve alla sua abilità nel comunicare attraverso la TV per informare e calmare le persone di tutto il mondo.

Perché Andrew Cuomo riceverà l’International Emmy Founders Award?

Il governatore di New York, Andrew M. Cuomo, riceverà quest’anno l’International Emmy Founders Award, in riconoscimento della sua leadership durante la pandemia Covid-19 e del suo uso magistrale della televisione per informare e calmare le persone di tutto il mondo.  Cuomo riceverà l’Emmy durante lo spettacolo dal vivo dell’Accademia, in streaming alle 11:00 (ore locali), del 23 novembre.

Il presidente e CEO dell’International Academy, Bruce L. Painser ha dichiarato: “I 111 briefing quotidiani del Governatore hanno funzionato così bene perché ha creato in modo efficace programmi televisivi, con personaggi, trame e storie di successo e fallimento. Le persone di tutto il mondo si sono sintonizzate per scoprire cosa stava succedendo. E la New York dura è diventata un simbolo della determinazione a reagire.”

Il 2 marzo 2020, il governatore Cuomo ha condotto una conferenza stampa da Albany, la capitale dello Stato di New York, per informare ed educare i newyorkesi e il pubblico in generale sull’epidemia di coronavirus che stava appena iniziando a essere riconosciuta come una minaccia per la salute pubblica. Quella presentazione di 12 minuti, parte di una sessione di 34 minuti con altri leader statali, è stata la prima di 111 briefing giornalieri consecutivi per i newyorkesi e il resto del mondo sugli oscuri progressi della peggiore pandemia che ha colpito gli Stati Uniti in un secolo. 

I briefing sono stati trasmessi in diretta dalle stazioni televisive locali di New York. Inoltre a livello nazionale su CNN, MSNBC, Fox News e altri organi di informazione negli USA e in tutto il mondo. L’ultimo briefing “quotidiano” si è tenuto il 19 giugno 2020. Queste comunicazioni quotidiane hanno attirato un totale di 59 milioni di telespettatori.

Cos’è l’Internartional Academy?

L‘International Academy of Television Arts & Sciences è un’organizzazione basata sui membri composta da figure leader nel settore dei media e dell’intrattenimento provenienti da oltre 60 paesi e 500 aziende di tutti i settori della televisione, inclusi Internet, telefonia mobile e tecnologia. Il Founder’s Award si assegna a individui o organizzazioni che “varcano i confini culturali per toccare la nostra comune umanità”. Tra i vincitori vi sono il vicepresidente Al Gore, Oprah Winfrey e Steven Spielberg.


Leggi anche: “American Crisis” – il libro di Andrew Cuomo sulla risposta alla pandemia ; Andrew Cuomo – la storia di un leader