Il ballerino Andreas è il vincitore di Amici 2016. Il giovane debuttante della squadra blu ha dovuto aspettare due anni prima di potersi aggiudicare il titolo sul podio, già nella scorsa edizione di Amici 2015 aveva mostrato ai professori e al pubblico italiano la sua bravura e la sensualità nel ballo, tanto da essere etichettato come “il principe” dall’insegnante Veronica Peparini.

This image requires alt text, but the alt text is currently blank. Either add alt text or mark the image as decorative.

Purtroppo nella scorsa edizione, pur riuscendo a conquistare la maglia del serale, abbandona il programma per motivi familiari. Poi si ripresenta nell’edizione del 2016, entrando in gara grazie ad una sfida con uno degli allievi.

Con la semifinale Mike non è riuscito a guadagnarsi la maglietta da finalista, lasciando all’ unico bianco e ballerino della squadra (Sebastian), l’opportunità di gareggiare per il podio. Mentre in finale sono arrivati ben tre ragazzi della squadra blu, i cantanti Federica e Riccardo, il ballerino Andreas.

Andreas con la sua danza è riuscito a tener testa alle due voci in gara, che non solo si sono dilettati con diverse cover, ma hanno anche lottato con i propri inediti, già diffusi nelle radio nazionali.

La sfida più difficile è stata con Sebastian, non solo per il semplice fatto che gareggiavano ad armi pari, ma anche perché il ballerino della squadra bianca ha ben poco da invidiare al vincitore.

Sicuramente portarsi a casa la coppa con il mega stemma di “Amici” garantisce un più sereno e rinomato futuro, ma si spera di tornare a riveder ballare Sebastian, e perché no ? Magari lo ritroveremo tra i sensuali ragazzi del corpo di ballo di Amici 2017.

IIntanto tra i due cantanti è Federica la prima ad abbandonare il campo, vince il premio vodafon di perfezionamento, rivelandosi Riccardo il vincitore della categoria canto. I di e coach posso ritenersi soddisfatte, Sebastian ha vinto il premio della critica, ogni finalista ha avuto un premio per poter continuare al meglio la nuova carriera televisiva.

Non sono mancati gli ospiti, Giorgio Panariello e Roberto Saviano, quest’ultimo accompagnato da una giovane ragazza sulla sedia a rotelle ha regalato un grande momento di commozione e riflessione, parlando sul reale valore del proprio corpo, e sull’idea di bellezza.

Intanto sono già in giro per le provincie italiane i nuovi casting, mentre per la cara Maria De Filippi possono anche iniziare le ferie.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here