Andrea Bocelli Show, ospiti e anticipazioni del concerto di Rai 1

Tutto quello che c'è da sapere sul concerto in onda questa sera.

0
963

Dopo aver rassicurato i fans in seguito alla caduta da cavallo di ieri, per Andrea Bocelli è arrivato il tempo della messa in onda televisiva del suo show, in prima serata su Rai 1 questa sera a partire dalle 21.25. Nel corso dell’evento, registrato lo scorso 8 settembre nel magico scenario del Colosseo di Roma, si alterneranno diversi ospiti internazionali, musicali e non, con la conduzione affidata a Milly Carlucci.

Oltre al padrone di casa, si esibiranno accompagnati da una grande orchestra composta da cento elementi: il cantautore britannico Elton John, che non ha bisogno certamente di presentazioni; il rocker statunitense Steven Tyler, frontman degli Aerosmith; il soprano sudcoreano Sumi Jo; il trombettista e compositore americano Chris Botti; il duo di violoncellisti croato-sloveno dei 2Cellos; il noto produttore e compositore canadese David Foster; le cantanti russe Zara e Aida Garfullina. Direttamente da Hollywood, invece, due autentiche star del cinema mondiale del calibro di Sharon Stone e Antonio Banderas. Sul fronte nazionale, infine, saranno presenti in questo appuntamento d’eccezione: il cantautore Renato Zero, il giovane flautista Andrea Griminelli, la JuniOrchestra e il Coro dell’Accademia Musicale di Santa Cecilia, l’orchestra più giovane d’Italia con gli elementi che vanno dai 5 ai 21 anni.

Il Celebrity Fight Night, questo il nome della manifestazione, è un grande evento benefico istituito oltre vent’anni fa dal pugile statunitense Muhammad Ali, portato in Italia da quattro anni dal tenore toscano. I fondi raccolti saranno devoluti all’Andrea Bocelli Foundation, destinati a migliaia di bambini che necessitano di beni primari e di istruzione in diversi Paesi del mondo. Dal 6 al 18 settembre è attivo il numero solidale 45523, tramite il quale sarà possibile donare 2 euro attraverso un apposito SMS oppure 5 euro con chiamata da rete fissa. «Abbiamo pensato a questo progetto affinché anche le persone più sfortunate o più deboli abbiamo la possibilità di una vita piena di opportunità e di bellezza, per ritrovare energia e l’occasione di esprimere il proprio potenziale», ha dichiarato il tenore.