venerdì, Marzo 29, 2024

Anche a San Francisco i negozi di cannabis resteranno aperti durante la quarantena

Con il rapido diffondersi del COVID-19 anche su territorio americano, sono state disposte le prime misure restrittive, come l’ordine di non uscire dalle abitazioni al fine di limitare il contagio e la chiusura di attività non essenziali. Nonostante ciò, il Dipartimento della salute pubblica di San Francisco ha annunciato che in città i negozi di cannabis continueranno a rimanere aperti.

Così, sull’account Twitter del Dipartimento è apparso l’annuncio “La cannabis è una medicina essenziale per molti residenti di San Francisco. I negozi possono continuare a operare come attività essenziali durante questo periodo, attuando il distanziamento sociale e altre raccomandazioni a tutela della salute pubblica“.

I residenti di San Francisco hanno per il momento il dovere di rimanere in casa fino al 7 aprile. L’ordine di chiusura temporanea della maggior parte delle attività non essenziali ha determinato molta confusione, tanto che lunedì sera, primo giorno di restrizione, in numerosissimi si sono riversati nei negozi nel disperato tentativo di fare scorta prima del potenziale stop a tutte le attività.

Perchè i negozi di cannabis resteranno aperti

Ma tra le poche che continueranno a prestare i loro servizi ci sono i negozi di cannabis, dopo l’iniziale indicazione di chiusura. Tuttavia, sono molte le persone con problemi di salute che fanno uso di questa sostanza per alleviare il dolore, come ad esempio chi è sottoposto a chemioterapia, pazienti per i quali quella dei cannabis shop rappresenta un’attività assolutamente essenziale.

Una novità per la città

Sono quasi 7 milioni le persone “bloccate” in città. Mai prima era stata attuata una misura simile a cui si aggiunge la chiusura delle scuole e delle aziende non essenziali, con l’unico comune scopo di rallentare la diffusione del virus.

In California, da martedì pomeriggio, si sono registrate più di 500 infezioni e almeno 12 decessi, secondo quanto riportato dalla CNN.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles