Ananas alla brace con peperoncino, sciroppo d’acero e menta

Per quanto possa sembrare strano o inusuale, l’ananas alla brace con peperoncino è un grande abbinamento. Questo frutto può accompagnare un delizioso gelato, ma anche essere consumato da solo.

Ingredienti per preparare l’ananas alla brace

  • 1 ananas
  • Foglie di un mazzetto di menta fresca
  • 4 cucchiai di sciroppo d’acero
  • Un pizzico di peperoncino rosso sbriciolato (o a piacere)

Sorbetto ananas e basilico: come prepararlo


Preparazione

Tagliare la parte superiore e inferiore dell’ananas e poi affettare la buccia in lunghe strisce, tagliando dall’alto verso il basso. Rimarranno delle piccole fossette sulla polpa giallo ranuncolo, che vanno bene per lasciare, ma se avete tempo potete tagliarle.
Tritare o sminuzzare metà delle foglie di menta. Tagliare l’ananas a metà dall’alto in basso e in otto spicchi. Mescolate insieme lo sciroppo, il peperoncino e la menta sminuzzata e spalmateli su entrambi i lati degli spicchi. Mettete in un piatto profondo, coprite e mettete in frigo fino a quando non sarete pronti per mangiare. Cuocere l’ananas sul barbecue fino a che non sia ben striato e marrone scuro, girando gli spicchi una volta. Servire sparso con le foglie di menta rimanenti e il succo che si è accumulato nel piatto versato sopra, e con il gelato, se ti piace.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles