Analista medico CNN: sottoporrei Trump a valutazione psichiatrica

L’analista medico della CNN Leana Wen ha dichiarato che, se il presidente Trump fosse un suo paziente, lo sottoporrebbe a una valutazione psichiatrica

0
253
Analista medico CNN

Leana Wen, analista medico della CNN ha affermato che se il Presidente fosse un suo paziente lo sottoporrebbe a una valutazione psichiatrica. L’affermazione arriva dopo che il presidente Trump, ancora infetto dal virus, ha lasciato l’ospedale per una parata con i sostenitori.

Analista medico CNN: Trump necessita di valutazione psichiatrica

Il presidente Trump, ancora infetto dal Covid-19, ha deciso di farsi un giretto in macchina per ringraziare i sostenitori accorsi fuori dall’ospedale militare Walter Reed di Bethesda. La dottoressa Leana Wen ha quindi asserito che se il Presidente fosse un suo paziente lo avrebbe subito sottoposto a una valutazione psichiatrica.

La dottoressa Leana Wen è analista medico della CNN, nonché professoressa presso la George Washington University. Inoltre, in precedenza era stata presidente di Planned Parenthood. Era stata rimossa da questo incarico l’anno scorso a causa di differenze filosofiche con i nuovi membri del consiglio sulla direzione e il futuro dell’organizzazione.

La Wen è stata il primo medico a dirigere la Planned Parenthood.

La dottoressa si aggiunge ad una lunga lista di persone che hanno criticato il presidente Trump per il gesto compiuto ieri. La Wen ha dichiarato: “Se Donald Trump fosse un mio paziente, in condizioni stabili e con una malattia contagiosa, e improvvisamente lasciasse l’ospedale per fare un giro in macchina che ha messo in pericolo se stesso e gli altri, avrei chiamato la sicurezza per trattenerlo”.

La Wen ha poi affermato: “Dopodiché avrei eseguito una valutazione psichica per esaminare la sua capacità di decisione”.

La dottoressa Wen ha anche parlato del CDC e dei problemi presenti sotto l’amministrazione Trump. Ha detto che trova scioccante che il CDC, il principale istituto di sanità pubblica degli USA, non sia incaricato di tracciare i contatti durante un’epidemia ad alto rischio, che si estende in molti Stati.

Inoltre, ha sottolineato che è allarmante che il CDC non riesca a rintracciare i contatti che coinvolgono la Casa Bianca.


Trump lascia la stanza dell’ospedale per salutare i sostenitori

Commenti