Amy Winehouse: l’omaggio di Patti Smith

0
219
Amy Winehouse: l'omaggio di Patti Smith

Patti Smith è pronta tornare sui palchi italiani e spende alcune parole per la cantante Amy Winehouse mancata nell’estate 2011.

Oggi è il compleanno di Amy Winehouse. La cantante inglese, scomparsa 8 anni fa, ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo della musica soul. La sua voce rimarrà inconfondibile e le sue canzoni più famose non passeranno mai di moda.

LEGGI ANCHE: https://www.periodicodaily.com/amy-winehouse-avrebbe-compiuto-36-anni-oggi/
https://www.periodicodaily.com/amy-winehouse-quali-erano-i-suoi-libri-preferiti/

Il ricordo di Patti Smith

La celebre cantante di Because the Night ha di recente pubblicato un post sul suo profilo dedicato a Amy Winehouse. Ha portato i suoi omaggi alla cantante britannica venuta a mancare nel luglio 2011. Le ha dedicando alcune parole:

“È un giorno di lavoro. Mi sono svegliata presto e sto scrivendo, con Amy Winehouse ad alto volume” ha scritto Patti Smith accanto a un’immagine della Winehouse. Così prosegue il suo post:

“La sua voce perfetta mantiene la sua bellezza emotiva a qualsiasi volume, sia esso subliminale o che ti avvolge. Ho messo da parte la penna e mi sono lasciata circondare dal suo genio unico, capace di creare in ugual misura abbandono e rimpianto. Il brivido di essere viva tinto dal dolore fumoso della perdita.”

I concerti in Italia

Patti Smith tornerà a esibirsi in Italia il prossimo autunno con sette concerti. Il primo andrà in scena a Trieste il 26 novembre. L’ultima data si terrà invece il 5 dicembre a Pavia. Patti Smith ha deciso di raddoppiare il già previsto concerto a Trieste del 26 novembre tenendone uno anche il giorno prima, sempre al Politeama Rossetti. Patti Smith si esibirà accompagnata da Tony Shanahan.

Un tour internazionale?

Lo scorso inverno si era invece parlato della possibilità che anche la cantante soul potesse calcare tramite ologramma i palchi internazionali. La società che se ne stava occupando ha fatto però sapere che l’idea è stata, pare temporaneamente, messa da parte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here