Amore proibito di COIA VALLS

0
490

COIA VALLS,  nata a Reus nel 1960, è insegnante e scrittrice. Ha pubblicato racconti e romanzi che hanno ricevuto numerosi premi. Con il suo primo romanzo, Il mercante di stoffe, è stata la star incontrastata della Festa del libro e delle rose di San Jordi 2012.

Amore Proibito di Coia Valls, Genere narrativa moderna e contemporanea,collana Pandora, editore Sperling & Kupfer,pag, 349, prezzo listino 19,90 euro.

Nello scenario dello spaventoso terremoto che devasta Barcellona all’inizio del XV secolo, nasce la storia d’amore impossibile tra un sacerdote e la figlia di un nobile locale. Mentre lottano contro una società oppressiva, ma anche con i loro dubbi e i sensi di colpa, i due giovani innamorati fanno del monastero di Sant Benet de Bages un rifugio, e delle reliquie di San Valentino che vi sono conservate un punto di riferimento. Già a quel tempo, infatti, il santo era considerato protettore dell’amore. Continuamente contrastati da invidie, tradimenti, pregiudizi, Marco e Agnes supereranno mille ostacoli per vivere fino in fondo la loro passione. (Feltrinelli)

«Fu allora il profumo ipnotico dell’elisir del pino, o la nebbia bassa, che li abbracciò in silenzio. Nessuno dei due capì chi avesse mosso il primo passo verso l’altro, ma le loro bocche si ritrovarono vicine. Capirono che avrebbero dato la loro esistenza per vivere quell’istante.»

Buona lettura

 

Commenti