giovedì, Aprile 18, 2024

AMORE MORTE E ROCK ‘N’ ROLL: il nuovo libro di Ezio Guaitamacchi

AMORE MORTE E ROCK ‘N’ ROLL è il titolo del nuovo libro di Ezio Guaitamacchi che racconta le ultime ore di vita di 50 rockstar. Un libro interessante per tutti gli appassionati di musica.

AMORE MORTE E ROCK ‘N’ ROLL: la storia della fine di 50 stelle del rock

Con le prefazioni di ENRICO RUGGERI e PAMELA DES BARRES il libro AMORE, MORTE E ROCK ‘N’ ROLL è una raccolta dei racconti delle ultime ore di vita di 50 Rockstar. In questo libro Ezio Guaitamacchi ha voluto raccontare gli intrecci tra la vita, le emozioni, i sentimenti e la morte di cinquanta pezzi forti del mondi della musica internazionale. Autore e conduttore radio/tv, scrittore, docente e performer, direttore di due riviste specializzate e di varie collane di libri, Ezio Guaitamacchi ha già pubblicato una ventina di titoli sulla storia del rock. Grande amante del “dark side” del mondo della musica,  in questo nuovo libro spingersi oltre, raccontando come le ultime ore di vita di cinquanta rockstar siano spesso intrecciate con i loro grandi affetti e come la mancanza dei medesimi possa essere, a volte, un killer spietato. “Più mi sono immerso nelle singole storie” dice Ezio Guaitamacchi “e più ho trovato particolari poco conosciuti, spesso sorprendenti, che mi hanno aiutato nella scrittura e nel racconto. Molti di questi mi sono stati rivelati direttamente dai protagonisti nel corso di numerose interviste in tanti anni di lavoro, altri sono frutto di lunghe e laboriose ricerche, altri ancora mi sono stati suggeriti da validi collaboratori”.

Il libro e le illustrazioni

Francesco Barcella ha illustrato il volume. Ogni storia ha box di approfondimenti, immagini di archivio, citazioni, e anche canzoni che accompagnano il racconto. Un libro scritto in modo originale e appassionato, documentato con puntualità e rigore giornalistici. All’interno di AMORE MORTE E ROCK ‘N’ ROLL si trovano retroscena, curiosità e aneddoti come il mistero dei tre testamenti di Aretha Franklin, o lipotesi di uno scandalo di pedofilia dietro la morte di Chris Cornell. Ma anche l’inquietante “faccia a faccia” tra James Taylor e l’assassino di John Lennon poche ore prima dell’agguato al Dakota Building. E anche lo strano giro di medici e psichiatri che circondava Prince. Nelle 360 pagine del libro sono raccolte storie incredibili.  

Musica Maledetta 5: Led Zeppelin Stairway to Heaven or… for to the Hell

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles