Gli Ofenbach con “Be mine” aprono la terza puntata del serale con il loro ultimo singolo di successo in collaborazione con il ballerino Sebastian della squadra Bianca. Nonostante fosse già decisa l’apertura della puntata Maria De Filippi non si lascia scappare l’opportunità di un piccolo scherzo a Rudy Zerbi che finirà coperto di vernice e finti ragni.

Marco Bocci ha ricoperto il ruolo di giudice speciale, avendo già un grande successo ed esperienza come attore, Marco si è soffermato molto sull’interpretazione dei ragazzi durante le loro esibizioni. Uno dei momenti più tesi della serata in cui i protagonisti Mike (dei bianchi) e Riccardo (dei blu) , o meglio , il tema della discussione era sulla performance dei ragazzi, ma in realtà i veri protagonisti erano Rudy e Morgan. Ermal Meta è stato il giudice prescelto per la “prova giudice”, ha assegnato a tutti i ragazzi “Ogni volta” di Vasco Rossi, una canzone dai toni decisamente impegnativi. Rudy ha esagerato nel criticare Mike, definendolo stonato, per Morgan questa critica ha influenzato il risultato finale, coinvolgendo i giudici.

La semplicità e l’ingenuità di Elisa sono il bersaglio preferito da Maria per poter divertirsi con diversi scherzi, questa settimana abbiamo visto Elisa rinchiusa in un ascensore bloccato, la claustrofobia non era sicuramente uno dei problemi principali visto che il complice dello scherzo era rinchiuso con lei ed emanava un tonfo di cipolla.

Nonostante il professor Morgan non goda di ottima simpatia tra i suoi discepoli, sia tra i ragazzi della sua squadra che tra il pubblico ha deciso di mettersi alla prova con tutti i ragazzi della squadra bianca con un pezzo degli ultimi anni di vita di Freddy Mercury. Morgan lascia lo studio gridando al pubblico di Amici “bimby minchia”. Scagliandosi contro un pubblico di ignoranti che preferisce gli addominali scolpiti dei ballerini ai cenni della vita di un grande artista ormai scomparso ma che resterà immortale. Interagire con Morgan diventa sempre più difficile.

Ospite inaspettato il grande Francesco De Gregori  per presentarci il suo ultimo album Sotto il vulcano, questo grande maestro della musica è riuscito ha portare un pò di pace tra le discussioni dello studio di Amici. I ragazzi ritornano a gareggiare, sia Mike che Riccardo hanno duettato con il grande De Gregori.

Un particolare momento che ha visto in crisi Federica della squadra dei blu è stato il fuori onda , in cui Rudy ed Elisa hanno dato conforto e sostegno alla povera ragazza scoraggiata e sfiduciata dal giudizio dei giudici.  “Questo sono io” è la novità di Amici 2017, i ragazzi hanno l’opportunità di raccontarsi e farsi conoscere, Elisa ha scelto per questo momento il ballerino Cosimo.

I bianchi escono vincitori dalla terza puntata del serale, hanno dovuto scegliere il nome di uno dei blu da eliminare.Purtroppo i due ballerini Vittoria (blu) ed Oliviero (bianchi) hanno dovuto sfidarsi a colpi di ballo per poter restare nella scuola. Ma purtroppo per Vittoria l’esperienza di Amici si è conclusa.

Sul finale abbiamo avuto un saluto speciale da Luca e Paolo per risollevare le tensioni che hanno accompagnato questa terza puntata del serale, più ci avviciniamo alla fine, man mano che queste grandi promesse della musica e del ballo vengono eliminate si sente maggiormente salire la tensione tra le due squadre.

 

 

 

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here