La puntata di sabato 22 aprile si apre con una lettera della De Filippi per Emma. Il nuovo coach della squadra bianca ha sostituito Morgan nel ruolo di direttore tecnico, dopo le accuse che hanno travolto il talent, le critiche di Scanu, Maria ha messo in scesa il suo migliro repertorio.

Tornano a casa i “The Kolors”, Andreas dei blu ha ballato tra le note del nuovo singolo. Elisa ancora una volta vittima di uno scherzo, quaesta volta l’autore è stato proprio un allievo della sua squadra, Riccardo chiede a dei finti attori di essere complici dello scherzo, hanno ricoperto il ruoilo da genitori di Riccardo mattendo in imbarazzo più volte Elisa.

Direttamente dall’Isola dei Famosi il vincitore Raz Degan, giudice della terza prova. La prima manche ha confermato la ripresa dei bianchi, dopo i burrascosi eventi arrivano le prime soddisfazioni per i quattro ragazzi. Il giudice speciale di questa puntata ha avuto uno spazio più personale, Maria ha riservato dei minuti importanti a Raz, una valigetta, tanti oggetti e tanti pensieri hanno permesso a Maria di regalare al pubblico un momento di riflessione.

che si tratti di ballare o di cantare gli ospiti sono sempre presenti e partecipi a sostenere i ragazzi ed il programma, Fiorella Mannoia ha duettato con Tomas e Federica, come ospite internazionale Ozark Henry con la canzone “I’m your sacrifice”, Sebastian e Andreas hanno ballato, creando così la scenografia per questo sopite internazionale.

Con il ritorno di Emma come coach sembra sia tornata l’armonia, la gara continua tra un ballo pazzo e una ceretta che vede sfidarsi Emma ed Elisa per la loro squadra.

Anche Emma è stat vittima di uno scherzo realizzato dalla redazione, lo scherzo un pò piccante riguardava un’esibizione di Emma con dei ballerini. La cetegoria del ballo di quest’anno lascia i giudici sbalorditi e senza parole, i ragazzi sono pronti, formati , che sia un duetto o un assolo Sebastian per i bianchi e Andreas, danno il massimo nell’interpretazione.

Mentre per quanto riguarda la cetagoria del canto, Amici non è un semplice trampolino di lancio, ma permette ai ragazzi di pubblicare il proprio primo inedito, così fu per Alessandra ed Emma, cossì continua a essere.

Alla fine della puntanta la tensione sale, la squadra bianca ne esce sconfitta, Emma con la Celentana ha il duro compito di sceglierte chi salvare subito dei suoi ragazzi e chi lasciare al ballottaggio in balia del televoto.

Alla fine Thomas esce sconfitto dal televoto e deve cantare al meglio per poter battere il ballerino Cosimo della squadra blu. Un clima tutto nuovo nello studio di Amici, una nuova squadra bianca , ragazzi più sereni e solari, Elisa davanti a tutto questo, dopo essersi consigliata con Emma ha proposto di non far eliminare nessuno, concedendo ai ragazzi una nuova settimana insieme, e rimandare l’eliminazione alla prossima settimana. La proposta  stata accettata dalla redazione, in anni ed anni è stata l’unica volta in cui nessun ragazzo è stato elminato.

La serata si è conclusa con l’ultima canzone di Fiorella Mannoia.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here