Due maglie verdi per il serale e due sfide rimandate alla prossima settimana.

La puntata si apre con la sfida di Vincenzo per poter accedere al serale. Nel pomeridiano della scorsa settimana Rafael si era sottoposto alla prova e aveva ottenuto la maglia verde. Anche Vincenzo riceve tre “sì” dai giudici esterni e perciò è il secondo allievo ad accedere al serale.

Inizia la sfida a squadre. Il regolamento prevede che uno dei concorrenti della squadra che perde è costretto ad andare in sfida, mentre quelli che vincono hanno la possibilità di conquistare la maglia verde solo se hanno la media dei voti superiore a nove. Mameli si sfida con Alberto, che vince ma i suoi voti non gli permettono di andare al serale.

La seconda prova vede Umberto contro Miguel. Alessandra Celentano non pensa che Miguel sia pronto per il serale, mentre il professore Timor Steffens non è d’accordo. Vince la squadra di Sparta, cioè Umberto.

Nella sfida tra Alessandro contro Alvis, quest’ultimo ottiene il punto. Il regolamento prevede anche un’altra regola: ciascuna squadra ha la possibilità di dare un punto all’allievo che ritiene più forte per migliorare la sua media. Sparta dà un punto a Jefeo, mentre Atene ad Alvis.

Sfida al femminile: Tish contro Ludovica. Il maestro Rudy Zerbi apprezza i miglioramenti di Ludovica, mentre Britti fa i complimenti a Tish per come ha suonato la chitarra. Vince Tish.

L’ultimo punto viene conquistato da Rafael contro Umberto. La Celentano fa i complimenti ad Umberto perchè ha ballato una coreografia diversa dal suo genere.

La squadra di Atene vince la prima manche. Tish ha la media del nove e può affrontare i tre step per accedere al serale. Supera le tre prove, canta per la prima volta il suo inedito e riceve la maglia verde. E’ ufficialmente la terza allieva del serale.

A causa della perdita della squadra di Sparta, Alessandro Casillo è in sfida.

Inizia la seconda manche. La ballerina Valentina si scontra con il breaker Mowgly. C’è una discussione tra Timor e la Celentano riguardo alle capacità di Cristian. Vince Valentina.

Cantano Giordana e Federica. Rudy critica Federica e Giordana ottiene il punto.

L’ultima prova viene vinta da Jefeo contro Alvis.

La squadra di Sparta riesce a vincere la seconda manche. Nessuno ha la media del nove, perciò non sono previste altre maglie verdi. Federica è in sfida.

In parallelo alla gara di inediti viene istituita una competizione anche tra le coreografie. Questa settimana sono in sfida Federico e Umberto. Entrambi i ragazzi hanno montato le loro coreografie senza l’aiuto dei professionisti. I professori sono d’accordo: Umberto merita la vittoria.

Come ogni settimana, Banca 5 mette a disposizione un’ora in aggiunta al piano di studio per l’allievo più meritevole. Alex Britti dà questo vantaggio a Ludovica, che può inoltre concorrere alla borsa di studio dal valore di 20.000 euro.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here