Un pomeridiano ricco di emozioni. La puntata si apre con la sfida del ballerino Marco Alimenti. L’allievo era stato eliminato dall’insegnante Timor Steffens perchè secondo lui non meritava un posto nella scuola. I compagni hanno protestato per oltre una settimana e hanno raggiunto un compromesso. Marco ha fatto lezione con Timor e ha preparato una coreografia in vista della sfida con Federico Milan. Il giudice esterno ha decretato il verdetto: Federico vince la sfida e diventa allievo della scuola di Amici. Marco è costretto ad abbandonare lo studio.

E’ il turno della sfida di Mowgly. L’allievo si confronta con un ballerino di break dance in una battle e vince. Inizia la sfida a squadre. In studio entra un regalo: la prima maglia verde del Serale. I cantanti Alberto e Tish si scontrano: vince Tish. Successivamente si sfidano Giordana e Mameli . Questa volta la squadra di Sparta conquista il punto. Grazie alla vittoria del ballerino Rafael contro Samuel la squadra di Atene si porta in vantaggio. Alessandro Casillo vince la sfida di canto contro Federica e le due squadre sono pari. Vince la prima manche la squadra di Atene grazie al duetto di Alvis e Tish.

La perdita comporta una sfida immediata per Sparta. Samuel perde e Umberto è il nuovo allievo della categoria ballo. Per Atene c’è in palio la maglia verde del Serale. Durante le esibizioni dei ragazzi i professori hanno dato un voto da uno a dieci. L’allievo con la media di voti più alta può concorrere per il Serale. Rafael è l’allievo considerato più meritevole. Per conquistare la maglia verde deve superare tre prove con tre giudici esterni. Rafael supera i tre step ed è il primo allievo ad accedere al serale.

La sfida tra gli inediti “Casa” di Giordana e ” Indispensabile” di Alberto era già prevista per lo scorso sabato. Alla fine il giudice ritene l’inedito del tenore Alberto una novità e per questo motivo vince la competizione.

Riprende la sfida a squadre. In palio c’è un’altra maglia del Serale e di conseguenza un’altra sfida immediata per la squadra perdente. Ludovica si guadagna il primo punto contro Tish. L’insegnante Timor Steffens ritiene che Miguel non abbia dato il meglio di sé in questa esibizione. Grazie alla vittoria del ballerino Vincenzo la squadra di Sparta vince la seconda manche.

E’ proprio Vincenzo il secondo candidato alla maglia del Serale, ma la sfida viene rimandata per mancanza di tempo. Negli ultimi minuti disponibili tocca a Jefeo affrontare la sfida contro Nicola. Il giudice è Gabry Ponte, Jefeo vince la sfida e riconquista la maglia di Amici.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here