Continua la corsa al serale.

Mowgly teme che non raggiungerà mai la media del nove per colpa dei voti bassi della professoressa Celentano. Lei ribatte dicendo che non apprezza il ballerino e non lo considera adeguato al serale perché è poco versatile. Al contrario Timor Steffens lo difende. Mowgly vuole vietare alla maestra Celentano di giudicare le sue esibizioni, ma la proposta non viene accettata.

Inizia la sfida a squadre. Umberto contro Federico. E’ aperto il televoto, ma non possono essere votati coloro che hanno già la maglia verde. Vince Umberto.

Sfida di canto al femminile: Tish contro Giordana. Vince Giordana grazie al suo inedito.

Il breaker Mogwly balla con l’accompagnamento del sax di Alberto contro Rafael. La Celentano dà un quattro all’esibizione per ribadire il fatto che non le piace il breaker. Continua la discussione tra Timor e la Celentano. Vince Rafael e la sfida a squadre prosegue.

Sfida di canto al maschile: Mameli contro Alberto. Entrambi cantano i propri inediti. Alberto conquista il punto. Vince la squadra di Sparta.

Atene ha perso la prima manche e Mameli deve andare in sfida. Grazie al punto datole dalla squadra, Giordana raggiunge la media del nove e può concorrere per il serale. Per ottenere la maglia verde deve superare tre step con tre giudici esterni.

Giordana è ufficialmente la quarta allieva a conquistare la maglia verde del serale e la seconda cantante assieme a Tish.

Prima di iniziare la seconda manche entra un’ospite: Greta Scarano. Stasera va in onda la prima puntata della fiction “Non mentire” con Alessandro Preziosi.

Inizia la seconda manche. Valentina si esibisce con la sua coreografia contro Vincenzo. Vincenzo ottiene il punto.

E’ il turno della gara inediti: Alvise con Mala Noche contro Silenzio di Jefeo. I professori di canto votano tutti Alvise, mentre il punto Tim viene assegnato a Jefeo che può sostituire un’assegnazione con il suo inedito. Il giudice esterno preferisce Jefeo. La sfida viene vinta da Atene.

Tish contro Alessandro Casillo. Per Alessandro questa è stata una settimana difficile e ha avuto anche una discussione con il professore Rudy Zerbi. Vince Tish.

Sfida di ballo al maschile: Umberto contro Miguel. Vince Umberto e le due squadre sono in parità.

Ludovica contro Federica. Vince Sparta.

Enrico Nigiotti è il secondo ospite della puntata.

Nessuno degli allievi che si sono esibiti ha la media del nove e di conseguenza non ci sono altri candidati al serale. Federica va in sfida.

Il televoto da casa ha votato per dare la possibilità all’allievo più meritevole di sottoporsi ai tre step per il serale: la prima classificata è Giordana. Dato che è già in possesso della maglia verde, si passa al secondo in classifica, cioè Alessandro.

Si tratta di un’opportunità importante considerando che la media dei suoi voti è piuttosto bassa. Secondo il primo giudice Alessandro non merita il serale e non passa il primo step. Si risiede al proprio banco continuando ad indossare la maglia nera.

Il professore Timor assegna l’ora in più nel piano di studi concessa da Banca 5 a Mowgly.

La puntata si conclude con l’ennesima discussione tra la maestra Celentano e Mowgly perchè l’allievo ha tentato di regalarle delle dispense di hip hop. Il gesto non è stato apprezzato alla professoressa, che ha nuovamente criticato l’allievo definendolo arrogante.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here