American Horror Story: gli ascolti della nona stagione

0
621
American Horror Story: gli ascolti della nona stagione
AMERICAN HORROR STORY: 1984 -- Pictured: Emma Roberts as Brooke Thompson. CR: Kurt Iswarienko FX

Il cast principale se n’è momentaneamente andato. La nona stagione è cominciata da poco, ma quali sono gli ascolti? Si tratta di un altro insuccesso?

Gli ascolti della nona stagione

1984 è il titolo della nona stagione di American Horror Story. Al momento sono usciti i primi due episodi e la trama sembra avvincente. Ma gli ascolti sono un successo oppure no? Purtroppo no. Anzi, continua la crisi di ascolti della serie tv. Uno dei motivi principali? Sicuramente la dipartita di Evan Peters e Sarah Paulson.

LEGGI ANCHE: American Horror Story: ritornerà Sarah Paulson?
American Horror Story: Jessica Lange tornerà?

La crisi degli ascolti di American Horror Story è una cosa già nota. Si sperava che il debutto della nona stagione avrebbe aiutato, ma non è stato così. Potrebbe addirittura aver aggravato la situazione.

Nei primi due episodi si registra un calo del 30% circa rispetto ai dati dello scorso anno. Calo che non sembra intenzionato a fermarsi soprattutto nella fascia di pubblico più compresa tra i 18 e i 49 anni d’età. In questo caso la percentuale è anche più alta.

Se si guarda alle cifre in termini di spettatori, i numeri sono altrettanto sconfortanti. Un esempio? Gli ascolti del primo episodio di American Horror Story 1984 hanno sono 2 milioni e 100 mila spettatori circa. Non si può dire lo stesso per il secondo, che ne ha registrati meno di 1 milione e mezzo.

Un lento declino

Il successo delle prime stagioni è un ricordo lontano. American Horror Story sta lentamente perdendo consensi. La prima impennata verso il basso risale alla quarta stagione, Freak Show. A seguito di essa, l’importantissima Jessica Lange ha abbandonato il cast e lo show ne ha risentito parecchio. In seguito gli ascolti sono rimasti più o meno stabili riuscendo a mantenere una media discreta.

Troppe assenze nel cast

Il cast originale si sta lentamente decimando. Oltre ai sopracitati Evan Peters e Sarah Paulson, sono altri i volti che mancano. In questa stagione non ci saranno Kathy BatesLily Rabe e Frances Conroy.

LEGGI ANCHE: American Horror Story: la nona stagione ricomincia oggi
American Horror Story: la sigla della nona stagione
American Horror Story: il villain e le teorie dei fan

Commenti