American Crime Story: la nuova stagione su Bill Clinton

0
366
American Crime Story: la nuova stagione su Bill Clinton

E’ arrivato l’annuncio della nuova stagione di American Crime Story. L’argomento sarà l’impeachment di Bill Clinton.

La nuova stagione

La prossima stagione della serie di successo di Ryan Murphy per FX, American Crime Story, è stata annunciata. L’argomento è l’impeachment di Bill Clinton e Monica Lewinsky sarà la produttrice.

Quando uscirà?

FX ha annunciato al tour estivo della Television Critics Association che la terza stagione di American Crime Story sarà presentata in anteprima a settembre 2020. L’ultima stagione è intitolata Impeachment. Sarà basata sul best-seller A Vast Conspiracy: La vera storia di uno scandalo sessuale che ha quasi distrutto un presidente di Jeffrey Toobin.

Monica e Ryan

Murphy ha optato per il libro nel 2017, ma ad aprile 2018 ha deciso di non realizzare la serie.

“Ho detto [a Lewinsky], ‘Nessuno dovrebbe raccontare la tua storia tranne te, ed è piuttosto disgustoso se lo fanno”, ha affermato Murphy a The Hollywood Reporter in quel momento. “Se vuoi produrlo con me, mi piacerebbe molto, ma dovresti essere il produttore e dovresti fare tutti quei dannati soldi.”

In una lettera a Vanity Fair, Lewinsky ha dichiarato di essere riluttante a realizzare la serie, ma l’ha vista come un’opportunità per attirare l’attenzione sul suo lato della storia.

“Ero titubante e sinceramente più che un po’ spaventata a firmare. Ma dopo una lunga cena di incontro con Ryan, sono arrivata a capire ancora più chiaramente quanto si dedichi a dare voce agli emarginati in tutto il suo brillante lavoro. Le persone potenti, spesso uomini, approfittano di coloro che sono subordinati a loro in una miriade di modi in ogni momento. Molte persone vedranno questa storia come tale e per questo motivo questa narrazione è, purtroppo, evergreen”.

Il cast

Nella nuova serie, Beanie Feldstein, star di Lady Bird e Booksmart, interpreterà Lewinsky. Sarah Paulson, che è apparsa in numerosi progetti di Ryan Murphy, interpreterà Linda Tripp, la donna che ha segretamente registrato conversazioni con Lewinsky sulla sua relazione con Clinton. Annaleigh Ashford, che ha recitato in Masters of Sex di Showtime ed è apparsa nell’ultima stagione di American Crime Story, interpreterà Paula Jones.

La trama

Jones ha fatto causa a Clinton per molestie sessuali nel 1994. Nonostante la causa fosse stata respinta, Clinton si stabilì fuori dal tribunale in appello. Tuttavia, il caso di Jones è stato un elemento centrale delle udienze di impeachment, in quanto il consigliere indipendente Ken Starr ha affermato che Clinton aveva commesso un pregiudizio negando di avere avuto rapporti sessuali con Lewinsky mentre era sotto giuramento.

L’argomento della terza stagione di American Crime Story è stato oggetto di speculazioni. Inizialmente, la terza stagione doveva essere The Assassination of Gianni Versace, con la seconda stagione sull’uragano Katrina. Ma Murphy ha deciso di spostare la stagione su Versace, con Katrina come nuova stagione 3, anche se a febbraio è stata annullata.

Commenti