giovedì, Aprile 18, 2024

America United: il tema dell’inaugurazione di Biden

I pianificatori della cerimonia di inaugurazione del presidente eletto Joe Biden hanno annunciato che il tema dell’inaugurazione sarà America United. La scelta del tema evidenzia l’impegno di Biden di riunire il Paese una volta entrato in carica.

Quale sarà il tema dell’inaugurazione di Biden?

Tra otto giorni il presidente eletto Joe Biden presterà giuramento è diventerà il 46° Presidente degli Stati Uniti d’America. Nonostante l’assalto alla democrazia da parte del presidente uscente Donald Trump e dei suoi sostenitori, la preparazione per la cerimonia dell’inaugurazione di Biden prosegue. I pianificatori della cerimonia hanno annunciato che il tema dell’inaugurazione sarà America United. La scelta di tale tema evidenzia l’impegno di Biden a riunire il paese non appena entrerà in carica.

Cosa prevede America United

Il Comitato inaugurale presidenziale ha affermato che Biden e la vicepresidente eletta Kamala Harris parteciperanno ad una cerimonia nella quale verranno disposte ghirlande presso la Tomba del Milite Ignoto al Cimitero Nazionale di Arlington. Con loro vi saranno anche gli ex presidenti Bill Clinton, George W. Bush e Barack Obama con i loro rispettivi coniugi. Inoltre il Comitato ha riferito che prevede di installare una mostra d’arte al National Mall dal titolo “Field of Flags”. La mostra sarà composta da 191500 bandiere statunitensi e 56 pilastri di luce per rappresentare gli americani che non possono recarsi a Washington DC per partecipare all’inaugurazione il 20 gennaio di persona a causa della pandemia di coronavirus.

Tony Allen, amministratore delegato inaugurale presidenziale, ha dichiarato: “Questa inaugurazione segna un nuovo capitolo per il popolo americano. Un captolo di guarigione, di unificazione, di riunione, di un’America unita. È ora di voltare pagina su quest’era di divisione. Le attività inaugurali rifletteranno i nostri valori condivisi. Serviranno a ricordarci che siamo più forti insieme di quanto siamo separati. Proprio come ci ricorda il nostro motto, e pluribus unum – tra i tanti, uno”.

59° inaugurazione tra covid e paura per la sicurezza

I progettisti stanno modificando in modo significativo l’inaugurazione al fine di incorporare le precauzioni di sicurezza dovute al Covid-19. I pianificatori stanno esortando gli americani a guardare la cerimonia da casa. Inoltre il numero di biglietti dati ai membri del Congresso è stato notevolmente limitato. Sono anche sorte numerose preoccupazioni per la sicurezza dopo che i sostenitori di Trump hanno assaltato il Campidoglio. L’FBI, che sta conducendo le indagini federali sull’assalto al Congresso, ha allertato le forze di polizia di tutti i cinquanta Stati USA di prepararsi a possibili violenze nei giorni intorno all’inaugurazione di Biden e in quasi tutti gli Stati le autorità hanno preso misure precauzionali aggiuntive per proteggere le sedi dei governi e dei parlamenti locali.

Il sindaco di Washntgton DC, Muriel Browser, ha affermato: “Crediamo fermamente che la 59° inaugurazione presidenziale del 20 gennaio richiederà un approccio molto diverso rispetto alle precedenti inaugurazioni. Abbiamo visto il caos, i danni e la morte vissuti al Campidoglio degli USA durante l’insurrezione”.


Team incaricato della pianificazione inaugurazione Biden

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles