venerdì, Marzo 28, 2025

Amazon Echo Show 10: ecco le nuove incredibili funzionalità

Amazon ha rinnovato la sua nuova generazione di dispositivi Echo. Sono quattro, sfoggiano un nuovo design e ovviamente significativi miglioramenti sia in termini di audio che di sistema operativo o anche di funzionalità concrete. Il nuovo Amazon Echo Show 10, per esempio, ruota seguendo l’utente che si sposta mentre chiacchiera in videocall o vede un film. Novità anche per il capitolo Fire TV: in quel caso, oltre a due nuovi “dongle”, sbarca in Italia anche la Fire TV Cube. Portando il totale dei nuovi prodotti disponibili a sette. I prezzi per l’acquisto di questi dispositivi si confermano molto bassi.

Amazon Echo Show, il futuro degli assistenti personali

Google Home o Amazon Echo. L’IA a portata di tutti

I notevoli miglioramenti dei dispositivi Amazon

“Questi sono i migliori dispositivi Echo che abbiamo mai realizzato”, ha spiegato Eric Saarnio, vicepresidente Amazon Devices EU. “Echo ed Echo Dot sono bellissimi e offrono un audio migliorato. Echo Show 10 ripensa invece completamente l’esperienza d’uso di Alexa con uno schermo: il display si muove con l’utente rimanendo sempre visibile. Avviene tutto in modo naturale, come una normale conversazione. Inoltre, Alexa diventa sempre più intelligente: è possibile chiedere di guardare Netflix, fare chiamate di gruppo e molto altro”.
Tutti i dispositivi Echo sono costruiti con tessuto e alluminio pressofuso riciclati al 100%, oltre che con plastica riciclata. I materiali a base di fibra di legno della confezione di Echo provengono da foreste gestite in modo responsabile o da fonti riciclate. Infine, c’è anche la modalità risparmio energetico.

Le funzioni del nuovo Amazon Echo Show 10

Il nuovo Echo è una grossa sfera di tessuto che mette insieme le potenzialità dei vecchi Echo ed Echo Plus ma con lo stesso prezzo. Il design è rinnovato, vi è un anello luminoso a Led alla base, l’audio è potenziato grazie al woofer da 76 millimetri e ai due tweeter da 20 millimetri con un suono stereo Dolby. Come il grande Echo Studio, il nuovo Echo rileva automaticamente l’acustica dello spazio in cui è collocato e ottimizza la riproduzione audio, adattandosi alla stanza. Per la prima volta, Echo include un hub per la smart home, con il supporto di Zigbee, e dispone anche della connettività Bluetooth LE.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles