Amazon è la più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile

0
415
Amazon acquirente aziendale

Amazon acquirente aziendale: l’azienda ha annunciato nove nuovi progetti di energia eolica e solare su scala industriale in Stati Uniti, Canada, Spagna, Svezia e Regno Unito. La società fondata da Jeff Bezos ha attualmente un totale di 206 progetti di energia rinnovabile su larga scala, tra cui 71 progetti eolici e solari a livello industriale, 135 impianti fotovoltaici su tetti di strutture in tutto il mondo, e 8,5 GW di capacità di produzione di energia elettrica a livello globale.

Amazon la più grande acquirente aziendale in Europa?

Ora Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa, con più di 2,5 GW di capacità di energia rinnovabile. Tutti questi progetti fanno parte dell’obiettivo di Amazon di alimentare le proprie attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima di quanto inizialmente previsto, e alimentano gli uffici corporate di Amazon, i centri logistici, i negozi Whole Foods Market e i data center di Amazon Web Services.


Matteo Salvini rinviato a giudizio per il caso Open Arms


L’annuncio

Amazon continua ad aumentare i suoi investimenti nelle energie rinnovabili come parte del suo impegno per soddisfare The Climate Pledge. Il nostro impegno ad arrivare a zero emissioni di carbonio entro il 2040.” Ha affermato Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, in una dichiarazione. “Con questi nove nuovi progetti eolici e solari, abbiamo annunciato 206 progetti eolici e solari rinnovabili in tutto il mondo. Ora siamo la più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa e nel mondo. Molte parti della nostra attività operano già con energie rinnovabili e prevediamo di alimentare tutta Amazon con energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima del nostro obiettivo originale del 2030″.

Amazon sempre più vicino alla neutralità climatica

Amazon è leader nell’acquisto di energia rinnovabile e cambia continuamente il mercato attraverso l’innovazione continua e gli investimenti nelle energie rinnovabili. L’azienda si dichiara entusiasta di vedere gli ultimi impegni adottati negli ultimi anni. Inclusi quelli Spagna, Svezia e Regno Unito. Investimenti a lungo termine, dichiara, sono fondamentali per le aziende che si avvicinano alla neutralità climatica.


Ghettolimpo di Mahmood: disponibile il preorder