Amarok: Volkswagen svela il nuovo teaser del pick up

0
284

La nuova Volkswagen Amarok sarà (forse) distribuita per la fine del 2022. Prima di quel momento, l’azienda ha rivelato un nuovo teaser del modello.

Cosa sappiamo della Volkswagen Amarok?

Le immagini del teaser del nuovo pick up mostrano la Amarok sulla neve, intenta a trainare una motoslitta. La posizione non permette di distinguere il design, ma appare evidente la sua somiglianza con il Ford Ranger. Del resto le due auto condividono la stessa piattaforma: ma ci sono anche delle differenze, come la parte superiore del cruscotto o le linee più fluide degli interni.


Volkswagen Amarok venduto in America ma non è legale


Un veicolo premium

“L’architettura ordinata, gli elementi progettati in modo simile a quelli di una macchina, le superfici chiare e tese ed un abitacolo con standard di qualità particolarmente elevati esprimono il DNA di Volkswagen ad un nuovo livello, e ribadiscono il diritto di Amarok di rivendicare lo status di veicolo premium”. Così ha spiegato il Capo del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali, Albert Johann Kirzinger. Non ci sono al momento dettagli sull’aspetto tecnologico, sulla connettività e sui sistemi di assistenza alla guida: ma la promessa è che ci saranno novità mai viste prima su questo segmento.

Aspettando la fine dell’anno

A capitanare la nuova gamma motoristica dovrebbe essere il motore V6 TDI, accompagnato da altre soluzioni a benzina che però non sono ancora state rivelate. Come dicevamo più sopra, infine, l’apertura degli ordini dovrebbe essere fissata alla fine dell’anno, come riporta Carscoops.