Amanti delle piante e dei libri: simpatiche idee regalo

0
371

In questo anno e mezzo siamo stati spesso costretti in casa. Qualcuno ha sicuramente scoperto nuovi hobby, qualcuno li aveva già e non ha fatto che coltivarli. Se siete amanti delle piante e dei libri, ecco qualche idea da regalarvi o regalare.

Amanti delle piante, quali idee regalo?

Segnalibri, visto che parliamo anche di libri. Collane o portachiavi. Piccole o grandi idee, se avete il pollice verde o se vorreste averlo. Potrete trovare tutti gli articoli di seguito sul sito Etsy.com.


Piante da interni: perfette per lo smart working


Collana di libri… e di piante

Una collana fatta di legno, con piante e libri, dipinta a mano. Disponibile su ordinazione, a 35 dollari (29 euro).

Fioriera di libri

Una fioriera originale per le nostre piante, una pila di libri che starà benissimo su qualsiasi scaffale. Realizzata in plastica, è personalizzabile e può essere facilmente dipinta a piacere. Fatta a mano, prezzo 20 dollari (17 euro).

Pin con mazzo di fiori

Una tazza da tè piena di fiori, posata sopra un libro. È piccola, ma d’effetto: una pin realizzata a mano, smaltata in colori vivaci. Disponibile a 4 dollari (3 euro).

Segnalibri magnetici

Questo è il regalo perfetto per coniugare l’amore per le piante con quello per i libri. Piccoli segnalibri magnetici per i nostri libri, evitando così orecchie nelle pagine. Fatti a mano, disponibili a 10,50 dollari (9 euro).

Adesivi piante, libri… e gatti

E se oltre ai libri e alle piante amate anche i gatti? Questi adesivi sono perfetti per voi. Fatti a mano, disponibile a 3,50 dollari, a seconda delle dimensioni (3 euro).

Piante e libri stampati

Dovete rivestire un cuscino, o realizzare una mascherina? Questo tessuto con stampa di piante e libri può essere una buona idea. Parte dai 5 dollari (4 euro).

Segnalibri… piantabili

Un altro segnalibro? Sì, ma questo è speciale. Innanzitutto, è sovrascribile, ossia può essere usato per tenere nota dei libri che stiamo leggendo. E poi, quando avrà finito il suo “compito”, potrà essere piantato, per aiutare la crescita delle nostre piante. Realizzato in carta riciclabile, fatto a mano, disponibile a 4,50 dollari (3 euro).

Piante, libri e ricamo

Se siete anche appassionati di ricamo, potrete farvi questo regalo. Un file PDF scaricabile con lo schema, da personalizzare perché assomigli a voi. Disponibile a 4 dollari (4 euro).

Ricami e gatti

Anche questo è un ricamo, con file PDF scaricabile da seguire. Un gatto su dei libri circondato da piante. Disponibile a 5,50 dollari (4 euro).

Tazza da caffè

Non poteva mancare la tazza per gli amanti delle piante. In ceramica, fatta a mano. Disponibile a 16 dollari (13 euro).

Felpa per amanti delle piante

La stampa è simile a quella della tazza, ma riportata su questa morbida felpa. Fatta a mano, disponibile in quattro colori, 35 dollari (30 euro).

Portachiavi

Libri, piante, chiavi, non dimentichiamo nulla. Fatto a mano, disponibile a 10 dollari (8 euro).

Stampa piante e libri

Una stampa semplice, che raffigura libri e piante, che troverà posto sulle nostre pareti. Fatta a mano, disponibile a 36 dollari (26 euro).

Una fioriera in un libro

Si tratta di un kit terrario, per poter trovare l’habitat ideale per le nostre piante: un libro rovinato, ad esempio, o una vecchia tazza. Disponibile a 25 dollari (21 euro).

Segnalibri a fronda

Una chiave formata da fronde, un disegno ad acquarello, due colori, verde e blu. Disponibili a 5 dollari (3 euro).

Reggilibri

Originali, utili, bellissimi, e soprattutto fatti a mano. Un reggilibri in legno, che farà la sua bella figura anche come soprammobile. Disponibile a 75 dollari (64 euro).

Etsy.com