Amadeus rivoluziona Sanremo, ecco la sua decisione

0
1959

Il conduttore del Festival

Mancano pochi mesi al Festival di Sanremo 2020 e il suo conduttore Amadeus rivoluziona tutto rispetto il passato. Nelle ultime edizioni di Claudio Baglioni si era un po’ persa la categoria delle Nuove Proposte. Invece, il nuovo presentatore ha deciso di rispolverare quanto prima. Infatti, oltre alla solita categoria Big, torneranno in auge i giovani e saranno ben 8. Questa è una gran bella notizia soprattutto per dare continuità ad un progetto della kermesse che è nato da tanti anni. Ricordiamo in passato grandi talenti son venuti fuori da questa categoria: Andrea Bocelli, Giorgia, Eros Ramazzotti, Ermal Meta ecc…

Gran bella idea quella di Amadeus che sicuramente preparerà altri colpi sorprendenti per il pubblico. E’ un’occasione d’oro che sogna da una vita ed è per questo che vorrà ben figurare. Ha tante belle idee il nuovo direttore artistico ma dal pubblico arriva una richiesta ben precisa. Per il grande anniversario del Festival sarebbe il caso di dare spazio a più quote rosa. Infatti, negli ultimi anni, le interpreti femminili sono sempre state in netta minoranza. Accoglierà questa volontà del pubblico? Lo scopriremo fra pochi mesi con la pubblicazione della categoria dei Big.

Ci saranno le vallette?

Se Amadeus rivoluziona Sanremo con la reintroduzione delle Nuove Proposte sorge un’altra domanda spontanea. Ci saranno le vallette ad accompagnarlo? Come nelle migliori edizioni di Pippo Baudo e Gianni Morandi, potrebbero tornare in auge delle vere e proprie co-conduttrici al fine di collaborare con Amadeus per rendere il Festival al top.

Ovviamente è da escludere che sua moglie, la showgirl Giovanna Civitillo, possa prendere parte alla kermesse. In questo caso, ogni decisione presa dalla Rai e da Amadeus stesso deve essere ben ponderata sotto tutti i punti di vista.

Il sogno che diventa realtà

Un grande professionista come Amadeus che ha sempre lavorato con grande impegno e determinazione, finalmente può coronare il proprio sogno. Essere conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 non è cosa semplice ma siamo certi che riuscirà a brillare al massimo.

Il talento di Amadeus lo ha condotto negli anni a presentare molti programmi importanti sia della Rai sia di Mediaset. L’occasione di condurre la kermesse più amata e seguita d’Italia è sicuramente rischiosa ma ricca di soddisfazione. Un grosso in bocca al lupo al professionale Amadeus dalla nostra redazione.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here