ALVA IFN acquisita da iSwiss

0
332

iSwiss è una deposit company svizzera con sede a Lugano, nella Svizzera italiana, un gruppo internazionale leader nel settore di servizi finanziari , assicurativo, gestione capitale, servizi di pagamenti e di cartolarizzazione sulle principali borse internazionali, con uffici distribuiti in oltre quattro paesi differenti tra cui Dubai, Romania e Bulgaria. Un marchio rivoluzionario quello di iSwiss che è riuscito a coniugare i servizi premium di una società di deposito svizzero con una clientela internazionale di di massa, rendendo i servizi d’elite disponibili anche per le piccole medie imprese, prima inaccessibile. iSwiss è tra le prime fintech ad integrare i portafogli in euro e franchi svizzeri con le criptovalute attraverso un sistema innovativo di transazioni gratuite ed immediate in criptovalute che possono essere utilizzate anche come forma di pagamento, direttamente attraverso la carta di credito del cliente. Una vera rivoluzione per i servizi finanziari di cui iSwiss diventa un attore importante, simbolo dell’innovazione finanziaria a vantaggio dei clienti.

Aleo Christopher, CEO e co-fondatore di iSwiss insieme a Wilda Hamilton e premiato nel settore finanziario per aver creato la prima fintech svizzera globale che offre servizi per una clientela internazionale di massa, annuncia l’acquisizione di ALVA IFN, una delle più antiche IFN rumene, che prende ufficialmente il nome di iSwiss Credit IFN, entrando stabilmente nel gruppo iSwiss che ne controlla il 100% del capitale. Una vera e propria rivoluzione del mercato finanziario rumeno che conduce la compagnia finanziaria e assicurativa iSwiss in Romania. Aleo Christopher dichiara, nel corso dell’assemblea degli azionisti, che il gruppo punta in maniera strategica al mercato finanziario rumeno in quanto tra i più dinamici dell’Unione Europea e con potenzialità inespresse di forte crescita e sviluppo ancora sottovalutato dai molti. Proprio in Romania il gruppo prevede i maggiori investimenti con un piano multimilionario finanziario di cui l’avvenuta acquisizione di ALVA IFN è solo il primo passo. Sono stati resi disponibili i servizi per locali e imprese internazionali nella filiale di Bucarest, servizi bancari, di deposito, di credito, assicurativi e di cartolarizzazione. L’intenzione è di elevare la iSwiss Credit IFN a leader nell’erogazione di crediti in Romania e di presentare in breve tempo un piano industriale per l’apertura di nuove filiali in tutta la Romania e nel lancio di servizi creditech in lingua rumena.

“Creditech è la rivoluzione del mercato del credito lanciata da iSwiss. Come la fintech rivoluziona, tramite le app, internet e l’intelligenza artificiale, il mercato bancario e l’insurtech rivoluziona quello assicurativo, noi, con creditech, rivoluzioniamo quello del credito”, ha spiegato l’Amministratore Delegato di iSwiss. La dichiarazione di Aleo Christopher include, dunque, la possibilità di richiedere un finanziamento direttamente da casa e, grazie al massiccio ausilio dell’intelligenza artificiale per i calcoli di rischio, le risposte saranno rapide e i costi di struttura estremamente contenuti. Lo scopo di iSwiss è di rivoluzionare il mercato del credito grazie all’intelligenza artificiale e a soluzioni innovative che, in Romania e in tutta l’Europa, scuoteranno il mercato finanziario.