Alta Moda: Eleonora Lastrucci, orgoglio del Made in Italy

0
1264
Alta Moda

Alta Moda: Eleonora Lastrucci presenta la sua nuova collezione di abiti, eleganza e raffinatezza sono le parole chiave. La stilista, originaria di Prato, è già nota nell’ambiente della Haute Couture per il suo innato talento. Le sue creazioni sono, letteralmente da sogno. Uniscono l’espressione del culto per un’eleganza sofisticata alla scelta di materiali di pregio. Bellezza e tessuti di prima qualità, sono le caratteristiche attorno alle quali ruota l’intera collezione e su cui fa perno l’ispirazione di Eleonora Lastrucci.

Alta Moda: quali sono i segreti della nuova collezione?

Eleonora Lastrucci è una delle stiliste italiane che rende grande onore al concetto di Made in Italy. Nel profondo del suo significato più autentico, Made in Italy è etichetta di lustro. Indica alta qualità e pregio. Gli abiti della collezione ne esprimono a pieno l’essenza. Non a caso, le sue creazioni hanno solcato, in svariate occasione, i più celebri Red Carpet. Da Venezia a Cannes, vestono di classe chi li indossa. Gli abiti sono pensati per essere indossati da donne forti. Da personalità esuberanti e ricche di carisma. Esprimono una forte carica di femminilità, che non si riduce alla bellezza fine a sé stessa, bensì evocano l’immagine di una donna sicura di sé. Al medesimo tempo, però, non sono reminiscenza di un’epoca lontana dal tempo presente. L’obbiettivo è quello di continuare a tramandare il messaggio che, nonostante le difficoltà del presente, non bisogna mai rinunciare alla bellezza.

L’importanza dell’arte

Questi abiti, così elaborati e finemente rifiniti, curati in ogni più piccolo dettaglio, vogliono essere anche un tributo all’arte. Infatti, un’altra delle peculiarità che contraddistingue le sue creazioni è la maniera delicata in cui rendono tributo al mondo dell’arte. “Il mio pensiero creativo presuppone flessibilità, immaginazione e fantasia, innovazione e intuizione. Cerco nelle mie collezioni di celebrare l’arte nelle forme e nei colori, il mondo stesso è per me fonte di ispirazione. Le idee nascono spesso da un diverso modo di vedere le cose”, dichiara Eleonora Lastrucci.

Alta moda: il pregio dei tessuti

Gli abiti che fanno parte della nuova collezione di Alta moda firmata Eleonora Lastrucci, sono il frutto di un forte impegno. Derivano dall’attenta selezione dei tessuti. Unici ed inimitabili, la profonda creatività e l’inesauribile ispirazione, che li genera è accompagnata dal pregio della materia prima nonché dal sapiente lavoro artigiano. Questi, sono i presupposti indispensabili dell’alta sartoria. “I tessuti degli abiti delle mie collezioni, sono davvero eterni, arrivano da una storia lontana che l’Antico Setificio Fiorentino porta avanti da secoli, una storia dove l’eccellenza è davvero una costante”. A tal proposito, la collezione sarà in esposizione presso gli spazi dell’Antico Setificio Fiorentino, di proprietà di Stefano Ricci, a Firenze.

Dichiarazioni di Eleonora Lastrucci

Dunque, la nuova collezione elogia la bellezza e l’arte, la passione e la determinazione. La bellezza non può e non deve mai mancare. Fondamentale è capirne l’essenza, ed il suo significato più insito. La stilista, in merito, aggiunge: “La buona sartoria è fatta da tessuti pregiati e da modelli ispirati ma è il gradimento di chi indossa un capo, costruito con passione e stile, che determina il vero successo. Sono da sempre convita che la bellezza faccia intimamente parte della natura stessa di una donna. Un abito è il suo specchio e davanti allo specchio non si può abdicare alla qualità”.