La confraternita Alpha Kappa Alpha dell’ateneo della Howard University, della quale faceva parte anche la vicepresidente Kamala Harris, ha intenzione di celebrare il suo celebre membro. Ha infatti annunciato che il 20 gennaio, giorno dell’inaugurazione presidenziale negli USA, diventerà il “Kamala D. Harris Day”.
Cosa ha annunciato Alpha Kappa Alpha?
Alpha Kappa Alpha, la confraternita dell’ateneo della Howard University di cui faceva parte anche Kamala Harris, si dice intenzionata a ricordare il giorno dell’inaugurazione del suo celebre ex membro come vicepresidente. Ha infatti dichiarato il 20 gennaio “Kamala D. Harris Day”. In un tweet, la sorellanza della Howard ha chiesto ai suoi membri di celebrare Kamala Harris indossando capi rosa e delle perle, i simboli ufficiali di AKA. È stato inoltre chiesto ai membri di condividere le foto delle loro celebrazioni del 20 gennaio con l’hashtag #KamalaHarrisDay. I membri della sorellanza hanno detto che l’evento inaugurale è stato certamente un’occasione epocale che passerà agli annali degli archivi della confraternita come uno dei più grandi giorni della storia di Alpha Kappa Alpha.
Le dichiarazioni dei membri della sorellanza
I membri di AKA si stati spesso avvistati durante il percorso elettorale per le elezioni presidenziali USA 2020 mentre indossavano i colori della sorellanza, rosa e verde. Molti membri hanno espresso il loro supporto alla vicepresidente. Monique Poydras, membro iniziato con Harris, ha detto: “Eravamo un’arma segreta. Eravamo un collettivo di cui nessuno sapeva l’esistenza, perché la nostra confraternita conta circa 300.000 membri. Non eravamo solo noi: c’erano anche altre organizzazioni di Divine Nine”. L’utente Instagram Sandra Johnson ha scritto: “Oggi indosso le mie perle. Come tanti di voi, dono semplicemente raggiante d’orgoglio mentre attendiamo la cerimonia di inaugurazione di nostra sorella soror Kamala D. Harris, presso l’Ufficio del Vicepresidente degli Stati Uniti”.
Alpha Kappa Alpha: di cosa si tratta?
Alpha Kappa Alpha (AKA) è la prima confraternita per membri di colore negli USA. Venne fondata presso la Howard University il 15 gennaio 1908. Come molte confraternite, AKA ha l’obiettivo di sviluppare leader e fornire programmi per l’elevazione della comunità. Proprio quest’anno Kamala Harris ha celebrato il Founder’s Day della sorority, e si è unita via Zoom alla sua classe di iniziazione.