venerdì, Marzo 29, 2024

“Allontanati da Twitter”, così Biden attacca Trump

Dopo un briefing che Biden e sua moglie hanno tenuto a Wilmington, il candidato democratico ha parlato in un discorso in pubblico. Qui ha attaccato il presidente Trump per la cattiva gestione della pandemia, e per la conseguente mancata riapertura delle scuole. Biden ha affermato: “Trump, allontanati da Twitter e comincia a lavorare”.

“Trump, allontanati da Twitter”

Il candidato democratico a USA 2020, Joe Biden, ha tenuto un briefing insieme alla moglie e agli esperti di salute e istruzione a Wilmington. Ha poi pronunciato un discorso in pubblico, dove ha attaccato il presidente Trump. Biden ha infatti affermato che, se Trump avesse fatto il suo lavoro, le scuole americane sarebbero già riaperte in sicurezza. Ha anche definito la riapertura delle scuole “un’emergenza nazionale”.

Biden ha dichiarato: “Il presidente Trump non ha ancora un piano reale per aprire le nostre scuole in sicurezza. Le famiglie americane in questo Paese stanno pagando il prezzo del suo fallimento e di quello della sua amministrazione”. Ha poi proseguito, dicendo: “Signor Presidente, dov’è? Perché non lavora? Signor Presidente, questo è il sul lavoro. Si allontani sa Twitter e inizi a parlare con i leader del Congresso. Parla sempre della sua capacità di negoziare. Allora negozi un accordo, ma anche con coloro che non la pensano come lei”.

L’ex vicepresidente ha proseguito sottolineando che Trump, a marzo e ad aprile, ha fallito nel tenere sotto controllo la pandemia. Non ha fatto nulla per incrementare la capacità dei test e i tracciamenti. Inoltre, non ha fornito chiare linee guida nazionali alle autorità statali e locali. Biden sostiene anche che i Presidente non abbia mai incoraggiato la popolazione ad indossare mascherine o a rispettare il distanziamento sociale.

Le promesse di Joe Biden

Il candidato democratico ha poi dichiarato: “Se fossi io il Presidente, indirizzerei la FEMA ad assicurarsi che i nostri bambini K-12 abbiano pieno accesso ai soccorsi in caso di calamità e all’assistenza di emergenza ai sensi dello Stafford Act. Mi assicurerei che i DPI e le forniture igienico-sanitarie per le scuole siano qualificate come misure di protezione di emergenza, così da poter essere idonee all’assistenza federale”.

Biden ha concluso il suo discorso dicendo che oggi sarà a Kenosha. Ha detto: “Quello che vogliamo fare e dobbiamo fare è guarire, unire le persone. Quindi il mio scopo sarà quello di fare proprio questo. Avere un’influenza positiva su ciò che sta succedendo e trovare un modo per riunire le persone.”. Inoltre, Joe Biden ha aggiunto che secondo lui gli agenti di polizia che hanno sparato a Jacob Blake dovrebbero essere accusati di crimine.


81 premi Nobel sostengono Biden come Presidente

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles