venerdì, Marzo 29, 2024

Allevamenti a rischio: aumento della mortalità degli animali per il caldo

Allevamenti a rischio: aumento della mortalità negli allevamenti a causa del meteo infuoco. Il caldo aumenta la mortalità degli anomali in allevamento.

La persistente ondata di calore con temperature altissime potrebbe avere conseguenze letali negli allevamenti intensivi. Durante persistenti e intense ondate di calore, muoiono migliaia di animali in allevamento.

Dal passato è necessario trarre esperienza, sia per evitare sofferenza agli animali, che perdite economiche. Non avremo un’ondata di caldo come 2003, anche se le caratteristiche sono simili. Se la previsione meteo sarà confermata nella sua interessa, la persistenza di temperature eccessive, andrà a generare condizioni climatiche che daranno sofferenza inutile agli animali rinchiusi nelle gabbie o in stalle.

Oipa Italia: invia 16 quintali di cibo per gli animali vittime dei roghi in…

Abbandono animali: i consigli da attuare per salvaguardarli

Stella McCartney celebra gli animali con la collezione autunno 2021

Sarà indispensabile provvedere ad arieggiare locali al fine di abbassare la temperatura interna, eventualmente anche rivolgersi al veterinario di fiducia per individuare soluzioni adeguate onde evitare la moria inutile di animali, che peraltro costituirebbero per le imprese un grosso danno.

Per altro, anche coloro che lavorano all’interno di questi allevamenti dovranno adottare delle accortezze per evitare malesseri derivanti dalle alte temperature associate anche ai gas presenti negli ambienti. Insomma, il caldo che farà non è uno scherzo, è tipico di altri climi, e non siamo pronti a viverlo.

Fonte: Meteo Giornale

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles