Allerta meteo in Sardegna: condizioni meteo avverse

0
481
Allerta meteo Sardegna

Allerta meteo in Sardegna per condizioni avverse. Rischio nubifragi. Condizioni meteo in sensibile peggioramento sulla Sardegna.

Negli ultimi giorni avevamo sottolineato della possibilità di un’ondata di maltempo che si sarebbe potuto abbattere su parte della Sardegna. C’è una situazione meteo abbastanza atipica, e a causa dell’instabilità atmosferica i temporali si potrebbero propagare un po’ su tutte le zone interne della regione. Cosi la protezione a diramato l’allerta meteo in Sardegna.

Il comunicato stampa diffuso dalla Protezione civile della Sardegna avverte che si potrebbero verificare temporali diffusi a tutta la regione. Tuttavia, questi potranno essere di maggiore rilevanza del settore orientale, essendo più esposto alle correnti orientali, con un’orografia che favorisce un incremento di intensità delle precipitazioni.

Allerta Meteo per Giovedì 9 Settembre: ecco le regioni a rischio

Tempesta Chanthu sta per diventare un super Tifone

Allerta meteo gialla per domani 8 Settembre: 5 regioni a rischio

Vi lasciamo al comunicato stampa:

Decentrato di Protezione Civile – Settore Meteo, in data odierna, con AVVISO di CONDIZIONI METEO AVVERSE (Prot. n. 31296 del 08.09.2021) comunica che a partire dalle ore 12:00 del 09.09.2021 e sino alle 23:59 del 10.09.2021 si verificheranno le seguenti condizioni: dalla tarda mattinata di domani giovedì (09/09/2021) si prevedono precipitazioni a prevalente carattere convettivo, sparse sulla Sardegna meridionale e diffuse su quella sudorientale, con cumulati fino a moderati. Saranno possibili temporali forti isolati o sparsi.

Dalle prime ore di venerdì e per tutta la giornata (10/09/2021) si prevedono precipitazioni a prevalente carattere convettivo, sparse sulla Sardegna occidentale e meridionale, diffuse su quella orientale, con cumulati fino a moderati. Saranno possibili temporali forti isolati o sparsi.

Nella durata complessiva del fenomeno i cumulati potranno essere elevati, specie sul settore orientale. Ai temporali potranno essere associate forti raffiche di vento L’avviso di condizioni meteo avverse e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili al seguente indirizzo web:

Fonte: Meteo Giornale