L’attendibile Modello tedesco Estofex, che altro non è che la previsione sperimentale di temporali ed eventi estremi , indica la possibilità di fenomeni estremi su parte dell’Europa. Gli avvisi meteo pubblicati in questo articolo sono da intendersi fino alle ore 6 UTC del giorno 8 giugno 2019

Pericolosità di Livello 1 e livello 2 e’ prevista su Belgio, Svezia e Lussemburgo per possibilità di forti raffiche di vento e basse possibilità di grandine di grossa dimensione e tornado.

Pericolosità di Livello 1 e livello 2 è prevista su parte della Germania con possibilità di forti raffiche di vento, grandine di grossa dimensione e minima possibilità di tornado.

Pericolosità di Livello 1 e Livello 2 prevista su Svezia e Finlandia per precipitazioni intense e persistenti e minima possibilità di grandine di grossa dimensione.

Pericolosità di Livello 1 e livello 2 prevista su parte dell’Est Europa per eccessive precipitazioni convettive e minima possibilità di forti raffiche di vento e grandine di grossa dimensione

Pericolosità di Livello 1 e livello 2 prevista su Nord Turchia, Georgia, SW Russia per grandine di grossa dimensione e possibilità minima di forti raffiche di vento ed eccessive precipitazioni convettive.

L’allerta di livello 1 indica un 15 % di possibilità di fenomeni estremi.

L’allerta di livello 2 indica un 15% di possibilità di fenomeni estremi.

L’allerta di livello 3 indica un 15% di fenomeni potenzialmente violenti.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here