Allerta meteo della Protezione Civile per Lunedi al Nord e Toscana

0
236
della Protezione Civile

Un’allerta meteo dalla Protezione Civile. Lunedì diffusi temporali al Nord e Toscana con alto rischio nubifragi.

È allerta meteo della Protezione Civile su parte del Nord Italia e stavolta anche la Toscana, per la possibilità di temporali che potrebbero assumere forte intensità. Come abbiamo visto fenomeni potrebbero essere accompagnati anche da grandinate.

La criticità per oggi, domenica 25 luglio, raggiunge livello arancione per una parte della Lombardia alpina e prealpina per rischio temporali. Il rischio maggiore sembrerebbe essere limitato alle aree delle province di Como, Varese, Lecco, oltre che parte della provincia di Sondrio.

Allerta meteo in Cina e Giappone: tifone In-Fa verso la Cina tempesta Nepartak verso…

Per l’area di Milano c’è allerta gialla in merito all’omonimo nodo idraulico.

È allarme meteo in Cina: Tifone In-Fa paralizza diverse città

Diramata allerta meteo per forti temporali

Rischio forti temporali in 4 regioni entro sera

Per la giornata di lunedì, l’allerta meteo si estende a quasi tutto il Nord Italia. Proseguirà l’allerta meteo in varie aree della Lombardia per rischio idrogeologico e i temporali. In alcune aree della Lombardia l’allerta meteo sarà arancione.

Allerta meteo gialla per diverse province centro-settentrionali del Piemonte, parte della Liguria, compresa l’area di Genova. Allerta gialla in Emilia Romagna, gran parte della Toscana, ad eccezione della costa. Allerta meteo in Veneto.

Segnaliamo che ci sono incendi in atto anche molto gravi in alcune aree del centro-sud. Un gravissimo incendio interessato un’area della Sardegna.

Fonte: Meteo Giornale

Fonte: Protezione Civile Italiana