Allerta Meteo a Genova: sono già caduti oltre 100mm di pioggia

0
218
Allerta Meteo a Genova:

Allerta Meteo a GENOVA sono già caduti oltre 100 mm di pioggia: ecco dove. La val Bisagno è finora la zona più interessata dai temporali

Il maltempo si fa già sentire sulle regioni del Nord, in particolare in Liguria dove si registrano già accumuli di pioggia notevoli nell’area di Genova. Nei settori centro-orientali della regione è in vigore l’allerta meteo a Genova fino arancione.

Allerta Meteo a Genova accumuli di 80-100 mm dalla mezzanotte

Le piogge stanno interessando in questo ore la Liguria, in particolare l’area di Genova. La Val Bisagno al momento è la zona maggiormente colpita, con accumuli che dalla mezzanotte viaggiano sui 70/80 mm e continuano a salire velocemente.

Da piccolo ma intenso: uragano Sam è un mostro di categoria 4

Secondo i dati del Centro Meteo Ligure, nel quartiere genovese di Sant’Eusebio, nella val Bisagno, si sono già accumulati 115.0 mm di pioggia. Anche nel quartiere di Marassi, nella bassa val Bisagno, si registrano oltre 90 mm di pioggia e nel quartiere di Quezzi quasi 90. Andando più a nord-est, nel comune di Rovegno (Genova) si registrano dai 90 agli oltre 100 mm di pioggia (118 a Poggio di Rovegno).

Fonte: Protezione Civile Genova