All’asta la storica fortezza francese della principessa Margherita di Danimarca

0
154

Se avete sempre sognato di vivere come dei reali, questa è la vostra occasione. Come riporta TopTenRealEstateDeals.com, il 16 maggio verrà messa all’asta una fortezza francese sul mare di proprietà di una principessa danese.

Figlia del principe Valdemar di Danimarca, la principessa Margaret aveva legami reali in tutta Europa. Tra i suoi cugini c’erano i monarchi di Russia e Grecia e la regina Elisabetta d’Inghilterra. Visse con il marito, il principe René di Borbone-Parma, in un maniero che si affacciava sulla Costa Azzurra, finché non furono costretti a fuggire dalla Francia durante l’invasione nazista della Seconda Guerra Mondiale.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

La tenuta, nota come La Carriere, si trova ancora oggi in Costa Azzurra e ha bisogno di un nuovo proprietario. Costruita tra le mura di pietra di una fortezza, la struttura centenaria mescola il fascino mediterraneo con la storia signorile. All’interno i residenti troveranno un soggiorno rustico con soffitti a travi alte e un grande camino. Le cinque camere da letto, i sei bagni e l’ampia zona pranzo ne fanno il luogo ideale per accogliere gli ospiti.

La proprietà sfrutta anche la splendida natura circostante. Le terrazze offrono una vista panoramica sulla famosa Costa Azzurra, che attira navi e yacht da tutto il mondo. Se i nuovi proprietari di La Carriere non hanno voglia di andare in spiaggia, possono trascorrere la giornata rilassandosi nella vasca idromassaggio sul tetto o a bordo piscina nella grotta di pietra.

A trent’anni dalla morte della Principessa Margaret di Danimarca, la sua ex casa sarà messa in vendita da Concierge Auctions questo mese. L’asta è senza riserva, il che significa che anche se l’offerta più alta è inferiore a quella desiderata, la vendita andrà comunque a buon fine. Con un prezzo di listino di 12 milioni di dollari, ci si aspetta che la proprietà raccolga offerte degne della sua storia reale.