METEO CAMPANIA- ALLERTA METEO FORTE VENTO: CROLLI CARTELLONI STRADALI

0
340

Il vento si abbatte sul Napoletano: crolla cartello stradale sull’asse Nola-Villa Literno

Pericolo fortunatamente evitato sulla carreggiata in direzione Villa Literno, dove, all’altezza di Caivano, un cartellone stradale ha ceduto alle forti raffiche di vento. La Polizia Stradale conferma l’assenza di vittime, tuttavia l’allerta si espande anche nelle zone di Frattamaggiore, Frattaminore, Afragola e finanche Salerno.

I vigili del fuoco si sono prontamente mobilitati per garantire   nuovamente la viabilità. In una delle autovetture in coda al momento del crollo vi era Luca Abete, noto inviato del programma televisivo Striscia la Notizia, egli ha riportato l’avvenimento attraverso un video postato su Facebook. 

In via preventiva è stata chiusa momentaneamente al traffico la provinciale 7/bis di “Terra di lavoro” al Km 28.500 in direzione Nola.

Gli effetti derivati dall’azione turbolenta del vento si riscontrano anche nel Vomero, sulla strada vicina all’ingresso del Liceo Ginnasio Statale Jacopo Sannazzaro, in Via Giacomo Puccini, un albero è crollato, danneggiando le auto presenti nel luogo, senza però coinvolgere nessuna persona.

A risentirne sono anche i collegamenti marittimi, in particolare con l’isola di Capri, raggiungibile attualmente da Napoli solo con due mezzi.

L’allerta è prolungata fino alle 20 di domani, si prevedono miglioramenti nel corso della giornata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here