Alla scoperta di Tokyo: la bellezza del quartiere Harajuko

Dai trend Harajuko alle vestigia del Meiji Jingu

0
166
Alla scoperta di Tokyo

Oggi andiamo dritti in Giappone alla scoperta di Tokyo. Nello specifico viaggeremo con la mente all’interno del quartiere di Harajuku. Un luogo che negli ultimi anni è diventato molto vivace e ricco di sorprese.

Alla scoperta di Tokyo: il quartiere di Harajuku è la chicca del Giappone?

Harajuku è diventato un luogo molto in voga. Difatti parliamo della trendy “Takeshita Street”, con i suoi negozi di moda “kawaii”. Sempre qui abbiamo il santuario “Meiji Jingu” e il famoso “Yoyogi Park”, che tra l’altro fu la “casa” dei militari statunitensi dopo la Seconda Guerra Mondiale. Harajuku, quartiere famoso in tutto il mondo come il fulcro della moda giovanile più estrema, ha molto da offrire a chi è interessato a cultura e storia.

Lo stile di vita Harajuku

Harajuku è una comunità che basa il suo senso sullo “scambio”. Scambio di idee, concetti, tradizioni e poi amicizie, uomini e donne che si incontrano e vivono. Lo stile del quartiere è molto colorato, con molti accessori. Soprattutto qui si respira libertà e lo spirito libero è il frutto dell’incontro o scontro tra la cultura giapponese e quella occidentale, vissuta dopo la Seconda Guerra Mondiale.

Alla scoperta di Tokyo: Kiddy Land

“Kiddy Land” è un negozio di giocattoli sul viale Omotesando. Il negozio in passato aveva il primato nella vendita di articoli alle famiglie americane che vivevano nel quartiere abitativo per militari.  Oltre al negozietto, troviamo Yoyogi Park. Quindi un posto oggi di svago ma prima luogo ideale ove gli ufficiali della Seconda Guerra Mondiale trascorrevano del tempo con le loro famiglie. Oggi Yoyogi Park è uno dei parchi più popolari di Tokyo.

Meiji Jingu

A due passi da Yoyogi Park c’è Meiji Jingu. Completato nel 1920, questo santuario shintoista è dedicato alle anime dell’imperatore Meiji e dell’imperatrice Shoken. L’atmosfera di Meiji Jingu si presta a esperienze spirituali e, lontano dal trambusto delle vie dello shopping di Harajuku, Meiji Jingu è un’oasi di pace.


Tokyo tra passato e futuro: la città è sempre più “green”

Un viaggio alla scoperta del Giappone


Commenti