Ali di Libertà – anticipazioni sullo show di Andrea Bocelli, ospite Mika

"Ali Di Libertà" è una serata/evento di Andrea Bocelli condotta da Stefano Accorsi su RAI 1! Ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'atteso spettacolo, a cui parteciperà anche Mika.

0
751

A qualche settimana dalla messa in onda di “La Musica Del Silenzio” (QUI PER APPROFONDIRE), RAI 1 torna a dedicare una prima serata al grande tenore italiano Andrea Bocelli. Questa volta si tratta di un vero e proprio show televisivo/concerto portato avanti dal celebre tenore, ma all’interno del quale non mancheranno ospiti ed altre caratteristiche tipiche di uno spettacolo televisivo. “Ali Di Libertà”, questo è il titolo del programma, uno spettacolo che fa subito venire in mente il celebre “Pavarotti & Friends” ma che avrà caratteristiche differenti: ecco quali.

Per quanto riguarda gli ospiti, il palco includerà la popstar Mika, che potrà eseguire uno dei vari singoli che sta pubblicando in questi giorni, il figlio del re della serata Matteo Bocelli, con cui Andrea ha duettato ufficialmente qualche mese fa, la grande ballerina Carla Fracci, che probabilmente ci allieterà con una performance di danza sulle note del tenore, ed i colleghi di Bocelli Larisa Martinez e Gianfranco Montesor, celebri soprano e tenore che ci offriranno probabilmente dei duetti con Andrea. La location sarà il Teatro del Silenzio, un luogo molto suggestivo fatto costruire dallo stesso tenore e che ospita da anni lo spettacolo che andrà in onda in TV per la prima volta con il nome di “Ali Di Libertà”.

Sarà presente anche un conduttore d’eccezione, Stefano Accorsi, che con la sua voce narrante ci parlerà delle varie arie che saranno eseguite: opere celebri di Verdi, Puccini e Beethoven saranno oggetto di digressioni poetiche interpretate da Accorsi, un attore di talento che saprà sicuramente rendere ancora più magico lo spettacolo. “Ali Di Libertà” ha inoltre anche scopi benefici in quanto ospita la campagna della Andrea Bocelli Foundation “Con te per ricostruire il futuro”, un progetto per raccogliere fondi da devolvere per la ricostruzione dell’Accademia Musicale della città di Camerino, inagibile dal 2016.

Vedremo dunque come sarà strutturato di preciso lo spettacolo, ma una cosa è certa: “Ali Di Libertà” sarà uno show indimenticabile, capace di mettere in scena alcuni fra gli artisti piú talentuosi di tre mondi: musica lirica, danza classica e recitazione. Lo scenario televisivo italiano ha ricominciato solo ultimamente a proporre spettacoli del genere, capaci di unire tante wrti diverse in un’unica sede, e siamo felici di poter ammirare questa sera uno spettacolo d’eccezione con protagonista un’icona come Andrea Bocelli

Commenti