Alfa Romeo GTS: potrebbe essere rivale della BMW M2?

0
258

Dopo l’uscita della BMW M2, altre aziende potrebbero volerla emulare. La sua vera rivale potrebbe quindi essere l’Alfa Romeo GTS: qualcuno ci ha pensato su e si è domandato come potrebbe essere.

Come potrebbe essere l’Alfa Romeo GTS?

Tendenzialmente, si pensa che Alfa Romeo sia la più probabile tra le case automobilistiche a voler creare una rivale della BMW M2. A questo scopo, il designer Guilherme Araujo ha cercato di immaginare come potrebbe essere la possibile Alfa Romeo GTS.


BMW M240i la belvetta passa all’integrale nel 2021


Immaginare il render

L’auto è stata provvisoriamente nominata GTS, e nell’immaginazione del designer dovrebbe poter competere ad alti livelli sul mercato nel segmento delle compatte a prestazioni elevate. Il suo design dovrebbe avere ispirazioni retrò, diverso da ogni altra vettura uscita dalla scuderia Alfa Romeo. Un frontale con fari di forma rotonda, ad esempio, e luci di marcia diurna a LED: una griglia del radiatore distintiva, e un paraurti angolare.

Linee uniche

A tutto questo si aggiungerebbero i passaruota anteriori e il cofano, caratterizzato da una presa d’aria atta a favorire l’aerodinamica e il raffreddamento. Nel posteriore invece dovrebbe esserci un diffusore affiancato da fanali a LED. Niente specchietti laterali invece, sostituiti da telecamere tecnologicamente avanzate.