Alexandria Ocasio-Cortez: la Rappresentate degli Usa che parla ai giovani

0
202
Alexandria Ocasio-Cortez

Negli ultimi anni, molte persone si sono trovate sempre più impegnate nella politica: in particolare modo durante la crisi Covid, stiamo vedendo come le decisioni prese da chi detiene il potere hanno un impatto diretto sulle nostre vite e sulla comunità. Ma nonostante questo, sappiamo veramente cosa fanno i nostri rappresentanti durante una settimana lavorativa?

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Alexandria Ocasio-Cortez

Rappresentante degli Stati Uniti per il quattordicesimo distretto congressuale di New York, grazie alla sua giovane età, ha sapientemente utilizzato i social media per comunicare con gli elettori. Mantenendo un feed quotidianamente aggiornato, come una vera Influencer. In un video condiviso sul suo account Twitter, domanda: “Ti sei mai chiesto cosa fa un rappresentante in una settimana, comunque? Ecco cosa ho fatto da lunedì“.


Elezioni presidenziali in Siria? Si terranno il 26 maggio


Video breve e conciso: in puro stile tik-tok

Alexandria Ocasio-Cortez ha descrivendo in 90 secondi tutta la sua settimana lavorativa, compreso un programma di legge che prevede il rimborso delle spese funebri per chi ha perso un familiare a causa del Covid-19. L’intero video è sottotitolato, rendendolo accessibile agli utenti non udenti. AOC ha concluso il video con questa frase: “Quindi ecco una foto di un bel tramonto che ho scattato questa settimana”. Che dire, intelligente, bella e trasparente. Uno stimolo per la prossima generazione di elettori.


Profilo Twitter


Commenti