Alex Aiono: dalle cover su YouTube alla sua musica, una popstar sta nascendo

Alla scoperta di Alex Aiono, talento che da YouTube cerca di fare il passo successivo verso le classifiche. Il suo ultimo singolo "Unloving You" merita una particolare attenzione.

0
345

Negli ultimi anni, YouTube è diventato un mezzo molto importante per lanciare nuovi talenti musicali. Star del calibro di Justin Bieber ed Alessia Cara sono infatti passati da questa piattaforma prima di approdare nelle classifiche di tutto il mondo, e come loro anche tante altre personalità che hanno poi ottenuto notorietà attraverso i talent show ed altri palchi. Raramente si è visto però su YouTube un ragazzo che, oltre a saper cantare, ballare e suonare, sapesse anche creare da zero una canzone, producendone in toto anche la musica. Ebbene, una figura del genere è emersa negli ultimi anni con Alex Aiono.

Diventato famoso grazie a delle ottime cover di grandi successi musicali (e ad una bellezza pulita che non guasta mai), il ragazzo ha iniziato già da qualche anno a rilasciare anche materiale originale. Il primo brano notato dal pubblico è stata la potentissima up tempo “Work The Middle”: un brano energico, spumeggiante, ben interpretato dal ragazzo, ma anche caratterizzato da un video musicale molto ben coreografato che mette in evidenza delle buone doti di performer di Alex, che dimostra di possedere tutti i talenti che servono ad una persona desiderosa di fare musica. Successivamente, il cantante è rimasto attivo sia sul fronte inediti che sul fronte cover, sperimentando anche molti mash up di brani famosi su basi da lui create o riarrangiate.

Vari sono i lavori rilasciati da Alex negli ultimi anni, alcuni più riusciti di altri, ma comunque sempre abbastanza interessanti. Proprio questo venerdì, il ragazzo ha pubblicato un nuovo singolo che merita però un’attenzione particolare. Il brano si intitola “Unloving You” e si tratta di una ballad molto intensa dal punto di vista emotivo, dedicata ad un amore ormai concluso ma comunque molto difficile da cancellare. Un testo scritto di proprio pugno dal giovane cantante, ma soprattutto interpretato con l’intensità ed il trasporto che si richiedono ad un bravo interprete per misurarsi con canzoni di questa fattura. Difficile non percepire le emozioni che stanno dietro al testo, impossibile non lasciarsi trasportare da esse.

Il brano è stato pubblicato in contemporanea con un video ufficiale, girato con una tecnica che fa pensare subito al film “Searching”: vediamo infatti tutto a partire dallo schermo di un computer, su cui vengono cancellate foto e rimossi ricordi. Il viso di Alex Aiono appare sorridente affianco a quello di una ragazza in moltissimi scatti, ma la trama del video e quello che ascoltiamo ci suggeriscono che quella serenità ormai non esiste più.

Per chiunque voglia approfondire, sul canale YouTube di Alex troverete tutto ciò a cui ha lavorato negli ultimi anni. CLICCARE QUI PER L’ACCOUNT YOUTUBE DI ALEX AIONO UFFICIALE

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here