Alessia Cara – “Rooting For You” è il nuovo singolo

Alessia Cara sta per pubblicare un nuovo EP intitolato "This Summer". "Rooting For You" è il secondo brano rilasciato per promuovere il progetto.

0
1478
Mandatory Credit: Photo by Kristina Bumphrey/StarPix/REX/Shutterstock (9337263im) Alessia Cara 60th Annual Grammy Awards - Red Carpet Arrivals, New York, USA - 28 Jan 2018

Alessia Cara è uno dei tanti esempi di come il sangue italiano in terra americana possa creare materiale artistico di immensa qualità. Figlia di genitori di Reggio Calabria emigrati in Canada, la popstar è emersa anni fa con la hit di successo “Here”, a cui sono seguiti brani ancora più popolari come “Scars To Your Beautiful”, “Stay” e “1-800-273-8255”. Tutto ciò ha portato ad un album di debutto, “Known-It-All”, che ha conosciuto un successo enorme e l’ha portata a vincere un Grammy. Meno brillanti i risultati del secondo album “The Pains Of Growing” (QUI PER LA RECENSIONE), ma in ogni caso Alessia è già pronta ad andare avanti con il singolo “Rooting For You”.

Con un inizio lento, acustico e con giusto un accenno dei suoni elettronici in arrivo, “Rooting For You” si trasforma a partire dal ritornello, conquistando un ritmo prorompente ed energico che potrebbe funzionare molto bene in radio. La produzione rimane con un piede nell’acustico ed un piede nell’elettronico fino al post-ritornello, parte in cui i suoni artificiali vincono creando un’atmosfera grintosa ed efficace. L’interpretazione è semplice, lineare, punta molto sulla bella timbrica di Alessia e poco sul suo spessore emotivo, ma ciononostante funziona molto bene perché associata ad una produzione davvero ben fatta.

Nei prossimi mesi, Alessia avrà modo di promuovere “Rooting For You” attraverso l’apertura dei prossimi concerti di Shawn Mendes, ma non solo: è in arrivo infatti un nuovo EP da parte della cantante italo-americana. Il progetto si intitola “This Summer”, verrà pubblicato a settembre e sarà promosso attraverso il rilascio di un brano ogni due settimane. Due settimane fa, infatti, Alessia aveva pubblicato un altro pezzo, “Ready”, che vi riportiamo di seguito.

Restiamo quindi in attesa di eventuali video musicali per la promozione di “Ready” e “Rooting For You”, e magari di una decisione da parte della casa discografica circa quello su cui puntare maggiormente nelle radio.

Commenti